Ritorna il campionato e per il nuovo Napoli di Ancelotti c'è subito un banco di prova importante: la Lazio, a Roma, un cliente ostico anche se da cinque anni l'Olimpico biancoceleste è sinonimo di vittoria. Ecco le probabili formazioni del match:
ultimissime calcio napoli
Lazio-Napoli, le probabili formazioni: negli azzurri riposano Ruiz e Mertens, c’è Callejon. Inzaghi con tre squalificati
Inizia il campionato e per il Napoli c'è subito una trasferta difficile: la Lazio all'Olimpico. Ecco le probabili formazioni
QUI LAZIO - Inzaghi dovrà rinunciare a tre calciatori out per squalifica. Leiva, Lulic e Patric, con i primi due titolarissimi nello scacchiere biancoceleste. Al loro posto saranno in campo il neo-acquisto Badelj mentre sulla fascia è ballottaggio tra Caceres (favorito) e Durmisi. Out per infortunio anche Lukaku e Berisha. L'altro dubbio è in difesa tra Luiz Felipe e Wallace, con il primo favorito. Per il resto sembra essere fatta la formazione: davanti a Strakosha ecco il nuovo volto della difesa biancoceleste, Acerbi, insieme al veterano Radu. Sulla destra ci sarà Marusic (non al meglio nei giorni scorsi ma ristabilito) con Milinkovic-Savic e Parolo mezzali. In avanti Luis Alberto in appoggio ad Immobile.
QUI NAPOLI - Ancelotti comincia ufficialmente la sua avventura con gli azzurri affidandosi a Karnezis in porta (non può fare altrimenti con l'infortunio di Meret e l'arrivo di Ospina solo nelle ultime ore), per il resto sarà una formazione priva di nuovi acquisti. Fabian Ruiz sarà in panchina, spazio a Zielinski e Allan ai fianchi di Hamsik nel nuovo ruolo da regista. La difesa sarà quella di sempre: Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui (in attesa del ritorno di Ghoulam). In attacco out Mertens, la prima punta sarà Milik con Callejon e Insigne ai suoi fianchi.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
REDAZIONE - Tony Sarnataro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA