Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lazio-Napoli, da Mazzarri a…Mazzarri: dieci anni dopo è ancora pari

Il primo tempo del match dell'Olimpico si chiude a reti bianche
Ieri è andata in scena la sfida valida per la 22a giornata di serie A. Biancocelesti contro azzurri, i numeri aggiornati
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Ieri è andata in scena Lazio-Napoli, valida per la 22a giornata di serie A. La sfida tra biancocelesti e azzurri in una classica del calcio italiano e soprattutto uno scontro diretto con vista sulla Champions è terminato 0-0. Aggiornati i numeri tra questi due club a Roma con una singolare curiosità.

Lazio-Napoli, i numeri

—  

Il match continua a vedere i padroni di casa leggermente avanti nel computo totale con 29 vittorie, 21 pareggi (con quello di ieri) e 21 trionfi partenopei. In controtendenza con questi numeri negli ultimi dieci precedenti prima di ieri erano arrivate ben 8 vittorie ospiti. Napoli ok negli ultimi due campionati con altrettante vittorie per 1-2. Da ricordare quella dell'anno scorso alla quinta giornata che fu la prima del filotto di gioie consecutive che durò per tutto l'autunno e probabilmente la prima volta che si vide il vero Napoli di Spalletti che da lì a poco avrebbe dominato il campionato. Kim e Kvaratskhelia decisero il match in rimonta. Ultimo successo casalingo nel dicembre 2020: 2-0 il finale. Ma quello che desta la maggiore curiosità è il dato relativo ai pareggi: quello più recente prima di ieri risaliva a...Mazzarri. Vecchio più di dieci anni: 1-1 nel febbraio 2013, l'ultima stagione del tecnico di San Vincenzo sulla panchina partenopea prima di questa nuova parentesi. Dunque da Mazzarri a Mazzarri per rivedere un "X" sulla ruota di Roma undici anni dopo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.