Gattuso: “Sono il primo responsabile, ci deve bruciare. Obiettivo? Vincere partite”

Gattuso: “Sono il primo responsabile, ci deve bruciare. Obiettivo? Vincere partite”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Gattuso a lavoro sui rinnovi

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni Sky al termine della sconfitta con la Lazio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Bisogna guardare avanti. La responsabilità è mia, sono io a chiedere di passare palla al portiere. Credo che un portiere in possesso possa fare superiorità numerica. Abbiamo preso gol assurdi e incredibili, bisogna pedalare. Gli errori nascono dal fatto che da troppo tempo mancano i risultati. Per tanti anni ha espresso il miglior gioco d’Italia, ora serve un filotto di vittorie e prestazione. Non dobbiamo pensare a troppe cose. Sono molto positivo, ho il dovere di far capire a questi ragazzi che può migliorare. Se una squadra ha cominciato a fare quello che ha fatto per tanti anni, abbina la qualità a tante doti. Bisogna dare continuità agli allenamenti, io mi diverto ad allenare questa squadra”.

Lazio-Napoli, Gattuso: “Sono il primo responsabile”

Obiettivi? Mi baso su quello che vedo durante la settimana, gli devo far credere in quello che facciamo. La classifica non si deve vedere, non posso parlare di aria fritta. L’obiettivo è vincere le partite e giocare da squadra, non ci sono altri obiettivi. Squadra a fine ciclo? Non lo so, il primo responsabile sono io. Il mio obiettivo è rimanere a Napoli, ma anche io sono legato ai risultati.

Secondo tempo di Insigne molto molto bene, la squadra è in crescita. La Lazio veniva da 9 vittorie consecutive, ma ci deve bruciare. Ospina ha sbagliato, ma il responsabile sono io: mi arrabbio quando butta via la palla. E’ un valore aggiunto come giocatore, non dico portiere. Il portiere deve giocare la palla come gli altri. Si vede solo l’errore e ci sono invece altre imbucate che ha fatto partire lui”.

ROME, ITALY – JANUARY 11: Lorenzo Insigne of Napoli fights for the ball with Manuel Lazzari of Lazio during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on January 11, 2020 in Rome, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 5 mesi fa

    STASERA ABBIAMO PERSO X COLPA NOSTRA COME SEMPRE,
    NELLE 3 SCONFITTE FATTE DA RINGHIO, TUTTE LE 6 RETI SUBITE SONO DI NOSTRE,
    PUTTANATE, MA STASERA NEL 2 TEMPO, ABBIAMO RIVISTO QUALCOSA DEL VECCHIO NAPOLI,
    RINGHIO CORAGGIO….STASERA LA FASE PASSIVA E’ STATA OTTIMA…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy