Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lazio, Inzaghi avverte il Napoli: “Crediamo ancora al sorpasso Champions”

Lazio, Inzaghi avverte il Napoli: “Crediamo ancora al sorpasso Champions”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani all’Olimpico contro la Roma di Fonseca, alla sua penultima partita. L’allenatore biancoceleste crede ancora al sorpasso molto...

Francesco Melluccio

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani all'Olimpico contro la Roma di Fonseca, alla sua penultima partita. L'allenatore biancoceleste crede ancora al sorpasso molto complicato per la ChampionsLeague, che può praticamente avvenire solo sul Napoli, considerati i 9 punti disponibili.

LE PAROLE DI INZAGHI

Getty Images

Di seguito le parole del tecnico della LazioSimoneInzaghi, in conferenza stampa, prima del derby di Roma.

"Sicuramente domani non sarà una partita come le altre. Noi con qualche difficoltà abbiamo dimostrato di credere ancora alla Champions. Sappiamo che domani sarà particolare, è una gara sentita. Chiederò ai ragazzi di avere l'umiltà e la determinazione che abbiamo avuto nell'ottimo girone di ritorno. Immobile ha detto le cose giuste mercoledì.

Derby impresso? Da giocatore ricordo con più piacere quello vinto 2-1 nell'anno dello Scudetto: eravamo in ritardo dalla Juventus e siamo andati subito sotto contro la Roma, per poi rimontare con Veron e Nedved. Da allenatore invece scelgo il ritorno della semifinale di Coppa Italia: avevamo vinto l'andata ma erano passati due mesi, con tante partite in mezzo, ed era una grandissima preoccupazione. In più c'era la posta in palio della finale che rendeva tutto ancora più importante".