ultimissime calcio napoli

Lazio, Inzaghi: “Napoli? Ripetiamo l’intensità dell’andata, gli toglierei tutti. Su Anderson…”

Lazio, Inzaghi: “Napoli? Ripetiamo l’intensità dell’andata, gli toglierei tutti. Su Anderson…”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida col Napoli

Redazione

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla lite con Anderson:"Sono state dette cose inesatte su questa situazione. Quando si perde una partita ci sono malumori, non è entrato come doveva entrare. Ma da qui a dire che la sconfitta sia colpa sua ce ne passa. La sconfitta è colpa di tutti noi. Lui sa cosa deve fare, ho preferito farlo lavorare a parte. Poi quando tornerà a lavorare come sa, ora non è sereno, ci farà vincere le partite. In questi due anni e mezzo l'ho sempre fatto giocare e tutelato. Per tornare ad aiutarci deve avere un altro atteggiamento, gliel'ho detto. E' un giocatore dalle tante qualità".

Sulla crisi:"Giusto porsi delle domande, ma da qui a dire che siamo in crisi ce ne passa. Con il Genoa sconfitta che non ci voleva. Ma con molta lucidità dobbiamo essere bravi, affrontiamo la prima in classifica che ha totalizzato 60 punti su 69. Noi andiamo a giocarci la partita come abbiamo sempre fatto. Ognuno dovrà dare il 150%".

Su cosa teme del Napoli:"Tutto, giocano il miglior calcio d'Europa, con ottime individualità e un ottimo tecnico. All'andata sarebbe potuta andare in un altro modo, poi abbiamo perso, ma speriamo di fare una gara sopra le righe".

Su Lukaku:"Aveva un leggero affaticamento ma sarà convocato. Lasceremo qui Pedro Neto che giocherà con la Primavera".

Se Anderson sarà convocato:"No, per scelta tecnica".

Sul modulo: "Sarà sempre lo stesso, perché ci ha dato ottimi risultati fino ad ora, continueremo così. Caceres ha fatto una grande partita con il Genoa, Bastos sta bene. Domani sceglieremo con tranquillità la formazione".

Su Napoli e Juve per lo scudetto: "Sono due squadre che stanno facendo qualcosa che non era mai stato fatto nella storia del calcio, è capitato solo in Liga sette anni fa. Vanno fatti i complimenti, secondo me arriveranno appaiate, alla fine si vedrà".

Su come affrontare il Napoli: "Ripetiamo l'intensità dell'andata".

Su Mertens: "Normale che sarebbe un vantaggio se non lo avessero, ma sono talmente organizzati che sicuramente ci creerà comunque tanti problemi. Ho visto la mia squadra che ha lavorato molto bene in questi giorni. Ho preferito dare loro un giorno libero perché venivamo da un tour de force. Li ho visti motivati, domani faremo una partita importante".