Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli, fai attenzione a Lautaro Martinez! El Toro è una certezza

(Getty Images)

Lautaro Martinez mette nel mirino il Napoli di Luciano Spalletti: El Toro, come sempre, è indemoniato

Claudia Vivenzio

Manca davvero pochissimo a Inter-Napoli, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A che vede due protagoniste indiscusse di questo campionato: da una parte i campioni in carica e dall'altra parte la capolista (insieme al Milan a 32 punti).

Napoli, fai attenzione a Lautaro Martinez! El Toro è una certezza

 (Getty Images)

L'Inter di Simone Inzaghi non può permettersi di perdere e andare, dopo solo tredici giornate, a -10 dal Napoli nonché -7 dal Milan. Una tale distanza complicherebbe, e non poco, i discorsi legati allo Scudetto. Per questa ragione il mister si affida ad uno degli uomini più importanti e rappresentativi: Lautaro Martinez.

L'argentino - in carica all'Inter dal 2018 - è tra i calciatori (di movimento) che hanno collezionato più presenze dall’inizio della stagione 2019/20 ad oggi: ben 84 presenze, al pari di Piotr Zielinski. A superarli soltanto Joao Pedro del Cagliari con 85.

Inoltre El Toro ha un particolare feeling con il Napoli dal momento che è già a quota 3 contro i partenopei. Dunque Luciano Spalletti ma soprattutto la coppia Koulibaly-Rrahmani dovrà fare particolare attenzione all'attaccante sudamericano.