ultimissime calcio napoli

De Laurentiis progetta il colpo Benzema… copiando Cr7 alla Juventus

De Laurentiis progetta il colpo Benzema… copiando Cr7 alla Juventus

Il Napoli progetta il colpo Karim Benzema. Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport: “L’eventualità di poter arrivare a Karim Benzema invece non è del tutto remota, anche se ancora non vicina a una trattativa reale. Che...

Redazione

Il Napoli progetta il colpo Karim Benzema. Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport:

"L'eventualità di poter arrivare a Karim Benzema invece non è del tutto remota, anche se ancora non vicina a una trattativa reale. Che Carlo Ancelotti abbia parlato col centravanti francese è cosa risaputa, come il fatto che lo stesso giocatore sia in cerca di rilancio dopo esser rimasto fuori dalla nazionale campione del mondo e aver perso Zidane, suo riferimento fra i Blancos.

Si attendono le mosse proprio di Florentino Perez, per capire se c'è lo spazio per l'assalto alla punta che tanto bene fece a Madrid con Ancelotti. De Laurentiis, con i suoi più stretti collaboratori, sta studiando a fondo gli effetti fiscali già sfruttati dalla Juventus per Ronaldo, che riguardano la norma introdotta dalla Legge di Stabilità 2017, che consente di versare una tassa forfettaria pari a 100.000 euro per ciascun periodo di imposta e per tutti i redditi di fonte estera percepiti, indipendentemente dal Paese in cui questi redditi sono stati prodotti.

Questa norma potrebbe in pochi anni consentire a diversi campioni europei, e non solo, di finire in Serie A per pagare meno e guadagnare di più. E a quel punto per il club azzurro sarebbe meno complicato sopportare il peso di ingaggio, spostando voci e clausole contrattuali nel senso di consentire lo sfruttamento della suddetta norma fiscale".

Secondo Tuttosport sono tre gli ostacoli principali al ritorno di Cavani al Napoli: "Difficile che il Psg lo lasci partire, difficilissimo superare i tanti ostacoli di ingaggio e ancora più complicato battere la concorrenza dopo lo strepitoso Mondiale disputato con l'Uruguay, che ha innalzato ulteriormente il valore del suo cartellino.

L'obiettivo è sempre e solo riportare a casa il Matador, anche per rigenerare quell'entusiasmo tra i tifosi un po' sfumato dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Passerà ancora un po' di tempo prima dell'annuncio del nuovo attaccante". Calciomercato. Foto SscNapoli.