ultimissime calcio napoli

De Laurentiis difeso dalla stampa: "Chi lo critica ha la memoria corta"

De Laurentiis difeso dalla stampa: "Chi lo critica ha la memoria corta"

Il Fatto Quotidiano a difesa del presidente

Redazione

De Laurentiis Tifosi. La prima stagione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli sta per concludersi. L'analisi nel dettaglio de Il Fatto Quotidiano:

"Ormai è guerra aperta fra Aurelio De Laurentiis e i suoi tifosi. C’è un antefatto al triste spettacolo del San Paolo. È quanto successo un weekend fa a Frosinone, e poi durante la settimana. Domenica scorsa i tifosi azzurri presenti allo Stirpe avevano fischiato la squadra: l’obiettivo della protesta era ovviamente la gestione societaria, ma nel mirino era finito persino il povero Callejon, giocatore indiscutibile per impegno e abnegazione, a cui era stata pure ributtata indietro la maglietta lanciata in curva a fine match. Per tutta risposta, il presidente ha deciso in maniera “punitiva” di triplicare i biglietti per le curve per la gara casalinga contro il Cagliari. Risultato: stadio deserto per una delle ultime uscite di una stagione che a questo punto rischia di chiudersi ancora peggio di quanto sia effettivamente andata".

Successore ADL, chi potrebbe essere?

"Quanto al Napoli, invece, cosa ci sarebbe dopo Adl? Può arrivare uno sceicco, portare vagonate di milioni, campioni alla Messi e alla Ronaldo e allora addio ai fastidiosi pragmatismi di oggi. Ma tutto il resto, un altro imprenditore italiano (quale?), qualche sconosciuto fondo estero o un americano alla Pallotta sarebbe comunque un passo indietro. Il futuro senza Adl è un’incognita, il passato invece è storia. 15 anni fa di questi giorni, i tifosi napoletani assistevano a un tristissimo pareggio casalingo contro il Venezia di una squadra dimessa, che navigava nei bassifondi della Serie B e di lì a poco sarebbe proprio fallita. Forse dovrebbero ricordarselo più spesso".