Aurelio De Laurentiis e Chiavelli ieri sono stati a Madrid per la riunione voluta da Tebas (patron della Liga) in merito alla minaccia della Super Champions (Superlega). Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, questo nuovo format del torneo è fortemente voluto dal presidente dell'Eca, Andrea Agnelli. De Laurentiis si è già mostrato contrario all'idea del presidente della Juve, proponendo invece l'abolizione della Champions League ed Europa League a favore di un torneo ben più grande e strutturato da 80 squadre. A questa riunione erano assenti Juve, Inter, Milan e Roma (le squadre che entrerebbero di "diritto" nella Super Champions). Domani ci sarà a Nyon l'incontro con la delegazione UEFA per trattare appunto della nuova struttura della Champions League che entrerà in vigore nel 2024.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis contrario alla Superlega. I pareri di Cairo e Tommasi
De Laurentiis ieri a Madrid per discutere della Superlega
Cairo
"Mi vedo assolutamente contrario a questo nuovo format per la coppa", così Urbano Cairo in merito ai cambiamenti che vuole l'Eca. Ha poi continuato così: "Questo meccanismo a inviti è pericoloso e va quasi contro i principi dello sport: non si può partecipare a un torneo con degli inviti, manco fosse un galà".
Tommasi
Anche il presidente dei calciatori Tommasi si è detto contrario a questo nuovo format: "Le Will Card non devono rubare il posto alla meritocrazia. I calciatori vogliono giocare ad alto livello, ma non possono superare un certo numero di partite giocate durante la settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA