ultimissime calcio napoli

De Laurentiis aspetta le mosse di Sarri: in Inghilterra sono sicuri, andrà al Chelsea

De Laurentiis aspetta le mosse di Sarri:   in Inghilterra sono sicuri, andrà al Chelsea

Il futuro di Maurizio Sarri è l’argomento caldo in casa Napoli. Col sogno scudetto che si è allontanato, diventa fondamentale la programmazione per la prossima stagione. Il primo tassello riguarda ovviamente l’allenatore....

Redazione

Il futuro di Maurizio Sarri è l'argomento caldo in casa Napoli. Col sogno scudetto che si è allontanato, diventa fondamentale la programmazione per la prossima stagione. Il primo tassello riguarda ovviamente l'allenatore. Un confronto con De Laurentiis per discutere del nuovo ciclo è necessario. Finora passi in avanti non sono stati registrati sul fronte rinnovo anche perchè non c'è intesa economica (Sarri vorrebbe uno stipendio da 4 milioni di euro) tra le parti.

Senza dimenticare la clausola rescissoria di 8 milioni di euro, valida fino al 31 che può far gola a diversi club europei. I rumours, del resto, sono già cominciati. In Inghilterra sono sicuri: è il Chelsea la squadra pronta ad investire su Sarri per ripartire di slancio dopo la gestione di Antonio Conte. Il club di Roman Abramovich non avrebbe problemi nell'accollarsi la clausola e sarebbe disponibile ad accontentare l'allenatore. Gli interessamenti per Koulibaly e Hysaj vanno letti proprio in questa direzione. Al momento, però, non c'è nulla di definito: le prossime settimane saranno decisive.

Il Napoli probabilmente farà un ulteriore tentativo con Sarri, ma si sta già guardando intorno, qualora il tecnico decidesse di provare un'esperienza all'estero. Il toto sostituto è già cominciato. E se Antonio Conte, al momento, rappresenta un sogno (i costi dell'operazione sarebbero molto elevati), ci sono tante ipotesi che solleticano De Laurentis. Il presidente potrebbe scegliere un'opzione straniera. In pole position c'è il portoghese Paulo Fonseca che ha eliminato proprio il Napoli dalla Champions League con il suo Shakhtar Donetsk. Piace anche Unai Emery che De Laurentiis avrebbe voluto prendere per sostituire Benitez. In Italia il preferito è Simone Inzaghi che dovrebbe però liberarsi dalla Lazio. Resta nei radar pure Marco Giampaolo della Sampdoria. Repubblica.