Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni su Carlo Ancelotti all'edizione odierna del Corriere dello Sport.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis: “Ancelotti? Sono fiero di lui. Mi ha detto di voler restare per sei anni”
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Carlo Ancelotti
De Laurentiis la “pazza” idea Ancelotti?
"Erano anni che avevamo contatti telefonici, ogni tanto Carlo si informava di nostri calciatori e io con lui dei suoi. Mi aveva colpito il suo equilibrio ma anche la sua educazione, perché quando intuiva che non ci sarebbero stati margini per trattative non insisteva".
E poi arriva maggio 2018...
"Gli ho telefonato quando ho capito che ormai si era chiuso un ciclo e lui, senza avere tentennamenti, con una una serenità che ho colto e apprezzato, mi ha detto: vediamoci".
Il capolavoro di De Laurentiis si chiama Ancelotti?
"Sono fiero di aver individuato un uomo del suo livello, non solo professionale. Io credevo, tre anni fa, di aver incontrato un allenatore che sarebbe rimasto qua per un lungo periodo, ma ad un certo punto è diventata solo una questione di danaro...".
Ma con Ancelotti la scintilla quando c’è stata?
"La negoziazione più rapida dei miei circa quindici anni di calcio. Poi è venuto un avvocato, bravissimo, e sono stati sufficienti altri cinque minuti a me e a Chiavelli, l’amministratore delegato, per definire ogni dettaglio".
E ora?
"L’altro giorno Carlo era a Ischia, mi ha telefonato entusiasta: Aurelio, io qui ci potrei restare anche sei anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA