ultimissime calcio napoli

De Laurentiis e Ancelotti costruiscono un Napoli vincente. Le mosse

Foto SSCN

De Laurentiis e Ancelotti si sono uniti sul mercato per cambiare rotta

Redazione

Quanti intrecci di mercato, eppure quest'estate sembra diversa. Il Napoli ha strappato Manolas alla Roma, sta trattando James Rodriguez del Real Madrid e pensa di comprare Mauro Icardi dall'Inter.

INCREDUDILITA'

Tanti, troppi tifosi del Napoli si sono chiesti: "ma che sta succedendo?". Eppure è tutto vero, il Napoli vuole rinforzarsi con pezzi pregiati: grandi nomi, proprio quei giocatori che ti decidono una partita. E il merito è di Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti: sia chiaro, di mezzo c'è Giuntoli, ma l'idea parte proprio da Carletto.

QUESTIONE DI FEELING

E' questo il segreto: De Laurentiis ha deciso di fidarsi di Carlo. D'altronde, di chi può fidarsi? Si tratta di Carlo Ancelotti, non c'è manco bisogno di chiedere. Dunque dopo una stagione di transizione si è arrivati all'ora della verità: ora si investe a seconda di ciò che richiede il Re di Coppe.

CONCLUSIONI

Il Napoli sta architettando un mercato esemplare: di quelli che non passano inosservati, anzi. Se davvero concludesse per James e poi anche per un grande bomber (Icardi o chi per esso) allora davvero bisognerà aprire gli occhi: De Laurentiis ha deciso, si è stancato di partecipare. Vuole vincere.

Redazione