Capri è stata una delle location in cui, nelle ultime settimane, Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti hanno potuto confrontarsi per il Napoli del futuro. La società azzurra intende snellire la rosa, su richiesta diretta del tecnico, per non accumulare esuberi nel corso della prossima stagione. In più, c'è bisogno del grande colpo in attacco, ragion per cui è stata preferita l'operazione Di Lorenzo, meno onerosa rispetto a quella Trippier.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis e Ancelotti d’accordo: la rosa va sfoltita. Cinque i partenti: nomi e destinazioni
De Laurentiis e Ancelotti sono d'accordo sulla necessità di sfoltire la rosa del Napoli
Allora via Elseid Hysaj e Mario Rui, di cui il primo in attesa di conoscere il destino di Maurizio Sarri ed eventualmente seguirlo alla Juventus. Il portoghese, invece, piace al Benfica ma anche al Torino. Da questa doppia uscita il Napoli intende ricavare circa 35 mln di euro, che si aggiungono al tesoretto già pronto.
A lasciare l'azzurro saranno poi anche Diawara, Inglese e Vinicius, che potrebbero essere inseriti in qualche trattativa: il centrocampista guineano, per esempio, è già stato considerato come pedina di scambio per Rodrigo del Valencia.
Lo riferisce La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA