- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Capitolo Largo Maradona, l'avvocato Pisani fornisce aggiornamenti agli abitanti di Napoli in merito agli sviluppi della questione col Comune.
Nel giorno in cui avrebbe compiuto 65 anni, Diego Armando Maradona torna simbolicamente al centro della città che lo ha reso eterno. Il Comune di Napoli ha deciso di riaprire Largo Maradona, chiuso da qualche giorno. La riapertura, avvenuta proprio nel giorno del compleanno del Pibe de Oro, è stata definita “un gesto di dialogo” dalle istituzioni cittadine.
Dopo giorni di polemiche e chiusure, Largo Maradona torna accessibile ai tifosi e ai cittadini. L’area simbolo della passione azzurra, situata nei Quartieri Spagnoli e da sempre punto di ritrovo per celebrare il mito del 10 argentino, è stata ufficialmente riaperta, oggi 30 ottobre, data che coincide con la nascita di Diego. Il Comune ha parlato di un “segnale di ascolto e vicinanza alla città”, scegliendo un momento altamente simbolico per rilanciare il dialogo con il quartiere e con i tifosi. La speranza è che, con il supporto di tutti, Largo Maradona possa tornare ad essere un luogo di memoria, ma anche di rispetto e convivenza civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA