LENA LANE: in arrivo il nuovo singolo per promuovere tra i giovani i valori di meritocrazia, sacrificio e impegno in controtendenza alla società dell’apparire fondata su sterili selfie e like. In campo anche la campionessa di pattinaggio di velocità su ghiaccio Francesca Lollobrigida, AINUR e Prodigys Group.
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Lena Lane lancia il nuovo singolo “Superstar”: impegno e sacrificio nella strada per il successo
L'azzurra Lena Lane lancia il nuovo singolo: "Superstar" nella propria vita, non sui social
Capacità, sacrificio, allenamento e meritocrazia sono gli elementi necessari per raggiungere il successo. Quale, dove? In ciò che ci piace, in qualsiasi posto abbiamo deciso o siamo capitati a operare, lavorare e impegnarci. Per diventare così una superstar nella propria vita e non solo, non tanto, non per forza sui social media…
Il nuovo singolo SUPERSTAR di Lena Lane, in uscita a marzo 2018, si apre proprio con questo ritornello:
Fai una vita da superstar
Indossi un vestito da superstar
Credi di essere una superstar
La vita non è un reality da star.
Anche l’immagine di copertina del singolo SUPERSTAR rinforza questo duplice messaggio: Lena Lane, accanto alla scritta tempestata di oro e diamanti, la sua felpa verde e i suoi capelli viola, trasmette anche il concetto di umiltà con le mani giunte in una rispettosa preghiera. All’interno del video, tra ritmi urban e hip-hop, rimbalzano immagini contraddistinte da oro, look appariscenti e bambole. Poi un ring con Lena pronta a lottare per i suoi traguardi, una mazza da baseball che spacca questo mondo finto, il cameo della campionessa e olimpionica Francesca Lollobrigida simbolo – questo sì – di sacrifici, impegno e risultati.
Nella società dell’apparire scalare i trending topics e accumulare fiumi di “like” con contenuti scadenti può far diventare in pochissimo tempo delle “stelle”. Stelle che non brillano di luce propria e sono quindi destinate presto a trasformarsi in pericolosi meteoriti, per loro stessi e per gli altri. E mentre in pochi raggiungono un successo economico che gli consente di strisciare a ripetizione la carta di credito e viaggiare con auto di lusso, tutti gli altri vivono nell’illusione senza impegnarsi in qualcosa di significativo.
Insomma, a 24 anni Lena Lane ha le idee molto precise. Sia chiaro: ben vengano Facebook, Instagram e via dicendo. Il problema, infatti, non è il contenitore, ma il contenuto! Ciò che manca ai giovani e alla nostra società sono la sostanza, i buoni esempi, la vita vissuta con soddisfazione:
La carriera si crea nel tempo
Nessuno se la inventa
Il talento non è un passatempo
Cresci, lo senti dentro
Non è un pass per il divertimento
Come fanno in parlamento.
A dar più forza al messaggio anche la pluricampionessa di pattinaggio e atleta olimpionica Francesca Lollobrigida protagonista di un cameo nel video di Lena Lane. Insieme hanno deciso di correre e vincere la difficile sfida di far riflettere milioni di giovani sul fatto che “sembrare non è essere”, “il talento non è un passatempo”, “quello che ottieni con i soldi non ha valore, il successo non lo compri, arriva dal cuore…”.
“Sono felice di aver partecipato alla realizzazione del video di “Superstar” e di aver lavorato accanto a Lena Lane - commenta Francesca Lollobrigida. Girare un video musicale è stata un’esperienza molto divertente per me che non sono abituata a questo tipo di attività ma quando mi è stato proposto ho deciso subito di accettare perchè condivido appieno il messaggio della canzone. Ogni successo passa infatti attraverso grandi sacrifici e tanta passione ed il talento da solo non basta se non viene coltivato: credo che questo sia il messaggio più importante per tutti i ragazzi”.
Superstar: il progetto
Il team di progetto vede coinvolti oltre che Lena Lane e Francesca Lollobrigida anche Prodigys Group, società di sviluppo tecnologico e comunicazione digitale, che, durante i suoi oltre dieci anni di attività nel settore, ha potuto constatare quanto sia necessario un valore aggiunto fatto di professionalità, impegno e passione per raggiungere traguardi di successo durevole sul web. Questa tesi è avvalorata anche dal costante ascolto dei Big Data che permettono di avere una previsione sui trends legati non solo al mondo digitale ma anche alla vita quotidiana per tutto ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Proprio questi valori condivisi tra tutti i soggetti coinvolti hanno permesso la riuscita del progetto, che vuole parlare ai giovani e farli riflettere sul loro approccio ai Social e al mondo digitale che stanno vivendo da nativi.
Prodotto da TwentySeven di Giovanni D’Ambrosio e da La Bionda Music di Carmelo e Michelangelo La Bionda, il brano presenta un sound totalmente diverso dal precedente «M’innamorai di Te», più urban e HipHop, cioè più in linea con lo stile R&B HipHop dell’artista. Concepito in maniera molto ‘americana’, utilizza espressioni semplici e dirette, le strofe ricalcano slogan e vere e proprie citazioni come « There’s nobody in the world » (cit. Paris Hilton).
Carmelo La Bionda si è occupato della produzione e della registrazione puntando sulla qualità. Ha seguito personalmente la ripresa delle vosipresso i Logic Studios, il lavoro di Emiliano Legato per l’arrangiamento, la programmazione e il mixaggio. Ha affidato il mastering a Cass Irvine (Grammy Winner) della WiredMasters di Londra. Realizzato da Emanuel Lo (Visionary Lab), coreografo, ballerino, regista e attualmente insegnante nel programma Amici di Maria.
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