La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita.
ultimissime calcio napoli
La Playlist – Napoli-Verona tra le rime del Rap Italiano
La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, in questo episodio parleremo di Napoli-Verona e di due figure importanti degli azzurri: Mertens ed Ancelotti.
Quest’oggi, alle 18.00, si giocherà per l’ottava giornata di campionato Napoli-Verona, match importantissimo per gli azzurri che devono ripartire dopo le ultime brutte prestazioni, soprattutto sul piano offensivo.
Modalità (Speranza, Barracano)
L’aggressività e la voglia di spaccare tutto nelle parole di Speranza e Barracano si sposano perfettamente sulla “Modalità” che il Napoli dovrebbe adottare nelle prossime partite, soprattutto in quella di stasera contro il Verona.
Ritrovare la forza offensiva e consolidare l’equilibrio difensivo, questo dovrebbe essere l’obiettivo degli azzurri, che ad ogni costo devono guadagnare i prossimi 3 punti.
Morto Mai (Lazza)
In questo caso non consideriamo il titolo letteralmente, ma più parafrasato, dato che in Morto Mai di Lazza si parla di qualcuno che non molla mai e che anche se cade a terra parecchie volte riesce sempre ad alzarsi con forza e coraggio.
Il giocatore strettamente collegato a questo concetto è Dries Mertens, dato che nonostante viaggi verso i 33 anni, è sempre l’ultimo a mollare in campo, anche nelle peggiori sconfitte. Ci mette sempre la faccia, in alcuni casi invece salva letteralmente il Napoli con le sue giocate da fuoriclasse.
Non si tira mai indietro, soprattutto ora, dopo le parole di De Laurentiis molto dure legate al suo futuro. Adesso, contro l’Hellas, ci si aspetta una risposta degna del grande “Ciro”.
Tutto Ok (Gemitaiz, Madman)
Carletto, Tutto Ok? Questa la domanda che si pongono in molti ultimamente, soprattutto dopo le brutte prestazioni ed il piazzamento deludente in classifica.
Gemitaiz e Madman, in questa traccia estrapolata dall’ultimo album rilasciato “Scatola Nera”, parlano di una situazione un po’ triste, come recita il ritornello: “Si forse sto male però è tutto ok”.
Forse Carlo Ancelotti potrebbe ritrovarsi in queste parole, dato che ultimamente nelle interviste parla sempre di una situazione sotto controllo nonostante sono chiari i malumori sia all’interno dello spogliatoio sia fuori dal campo, come le parole pesanti del Presidente dell’altro giorno, che poi vanno ad influenzare le prestazioni di squadra.
L’impressione partita dopo partita è che la situazione forse sia stata un po’ sottovalutata, quindi, Carlo, sicuro che sia Tutto ok?
© RIPRODUZIONE RISERVATA