Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La discontinuità del Napoli passa anche dalla difesa: il terribile dato

La discontinuità del Napoli passa anche dalla difesa: il terribile dato - immagine 1
Gli azzurri hanno evidenziato durante tutta la stagione delle enormi carenze a livello difensivo, come testimoniato da un dato molto eloquente sulle partite chiuse senza subire gol
Bruno Stampa

Il Napoli, nel lunch match in programma oggi alle 12:30 contro il Frosinone, vuole alimentare la fiducia parzialmente ritrovata nella partita vinta domenica scorsa a Monza. Dopo il brutto primo tempo dovuto ad un approccio che ha caratterizzato in tante occasioni il rendimento degli azzurri nel corso del match, nel secondo tempo c'è stata la reazione poderosa dei Campioni d'Italia che, con le super reti di Osimhen, Politano e Zielinski, oltre che col sigillo di Raspadori, hanno dimostrato una discontinuità palese non solo all'interno della stagione ma anche nell'arco dei singoli 90 minuti. Ad evidenza dei problemi del Napoli, stando a quanto rilevato da Opta, ci sono i numeri che confermano la pessima tenuta difensiva della squadra, Nelle 31 giornate disputate sin qui, sono solo 6 i clean sheet degli azzurri. Nella sua storia in Serie A a questo punto del torneo il Napoli ha fatto peggio solo nella stagione 1997/98 quando i clean sheet furono addirittura 4.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.