Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Kvara, il padre: “Khvicha rifiutò la Juve, scegliemmo Napoli anche per Maradona”

kvaratskhelia psg napoli
Il padre dell'attaccante azzurro ha raccontato alcuni aneddoti sul figlio nel libro "Kvaradona. Un miracolo georgiano"
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Badri Kvaratskhelia, padre dell'attaccante del Napoli Khvicha, ha raccontato alcuni aneddoti sul figlio nel libro Kvaradona. Un miracolo georgiano.

Kvaratskhelia, gli aneddoti del padre

—  

"Il primo interessamento da parte di molti club italiani risale a quando Khvicha giocava in Russia. C’erano molte squadre che lo seguivano ed erano interessate a lui: soprattutto Inter, Juventus, Sampdoria, Roma e, ovviamente, il Napoli. Ma in famiglia, il suo agente Mamuka, io, il fratello più grande, tutti insomma pensavamo che la scelta migliore fossero proprio i partenopei. Lo stile di gioco, l’impostazione tattica del Napoli sembravano ideali per lui che, in una realtà del genere, avrebbe avuto la possibilità di giocare molto, di raggiungere un elevato minutaggio. Se fosse andato alla Juventus, per esempio, avrebbe avuto meno possibilità di giocare titolare, visto l’arrivo di Di Maria. Avevamo pensato ai bianconeri, all’inizio: Paratici voleva Khvicha, ma il mio idolo calcistico era Diego Armando Maradona, il campione al quale mi sono sempre ispirato. E l’idea di vedere mio figlio giocare nello stadio a lui intitolato, indossare la maglia della sua squadra, è stato un fattore determinante nella decisione di accettare l’offerta del Napoli, così come lo spirito della città in cui Khvicha sarebbe andato a giocare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.