Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “Kvaratskhelia mi ricorda Sala e Best. Il Napoli è meraviglioso”

kvara kvaratskhelia
Le parole di Maurizio Pistocchi

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Maurizio Pistocchi. Il giornalista ha parlato del Napoli che domenica affronterà la Roma, ma ha anche commentato il rendimento di Kvaratskhelia.

"Kvaratskhelia mi ricorda Sala e Best. Il Napoli mi sta facendo innamorare"

kvaratskhelia

Di seguito il suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Di Lorenzo ha meritato il premio al gran galà del calcio. Ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, corretto, attento e sempre tra i migliori. Anche quest’anno lo sta dimostrando".

Su Kvaratskhelia

"Non bisogna esagerare con Kvaratskhelia, basti guardare il livello in Inghilterra. Sicuramente il ragazzo sta facendo benissimo, si è inserito bene in Italia, si è inserito bene nei meccanismi di Spalletti.  Avevo dei dubbi ma li sta risolvendo. Mi ricorda Claudio Sala ma ha degli aspetti anche di George Best. Mi ha meravigliato la personalità con cui si è inserito, non è facile inserirsi nel campionato italiano dove non ti fanno giocare, ma poi la cosa impressionante è che giochi da calciatore già maturo nonostante i suoi 21 anni. Sa entrare in mezzo al campo alla Insigne, ma gioca anche sulla riga laterale"

Sul paragone Leao-Kvartskhelia

"Leao e Kvara sono due giocatori impressionante. Il portoghese deve cresce sotto rete perché segna poco per quello che crea, cosa che invece fa Kvara che segna in ogni modo. Leao forse è più forte a livello fisico, ha una grande corsa. Per me sono due giocatori che non si assomigliano, ma entrambi sono determinanti per le proprie squadre".

Sulla sfida Roma-Napoli

"Contro il Napoli la Roma sarà abbastanza chiusa e proverò a trovare gli spazi. Il Napoli contro il Bologna ha sofferto un po’ le assenze. Anguissa è un giocatore determinante, Ndombele ha giocato bene per 30 minuto. La partita contro il Bologna ha visto un Napoli meno prorompente, ha concesso molto. Spalletti deve recuperare moralmente Meret perché domenica non ha sbagliato solo sul gol, ma ha sbagliato anche un’uscita. Penso che Spalletti farà in settimana un lavoro psicologico sul ragazzo. Per me il Napoli contro la Roma uscirà ancora imbattuto".

Sul gioco del Napoli

"Il Napoli quest’anno mi sta facendo innamorare. È una squadra che gioca un calcio meraviglioso, poi sa adattarsi anche al tipo di avversario, sceglie quello che vuole fare".