Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

SSC Napoli, Bianchini: “Kim e Kvaratskhelia come supereroi, creeremo delle storie su di loro”

SSC Napoli, Bianchini: “Kim e Kvaratskhelia come supereroi, creeremo delle storie su di loro” - immagine 1
Le parole del Chief International Development Officer della Società Sportiva Calcio Napoli

Ugo Panico

Tommaso Bianchini,Chief International Development Officer della Società Sportiva Calcio Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni presso il Social Football Summit, tenutosi a Roma. Bianchini nel finale del suo intervento spiega come la società azzurra potrà muoversi con i diritti d'immagine di Kim Minjae e di Khvicha Kvaratskhelia.

Bianchini: "Siamo andati in Georgia per sfruttare il prodotto Kvaratskhelia"

Kvaratskhelia

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"Cosa vuol dire per un club investire nel web 2.0 e 3.0? Siamo in un frullatore continuamente acceso, è un percorso accelerato dalla pandemia. Però in questo caso ci ha aiutato a capire che forse era necessario andare oltre il modello standardizzato da tanti anni sul quale siamo stati Ferm e molto confidenti.

Abbiamo un modello di un top club che vuole confrontarsi col mercato e che ha sempre quest’ansia di far crescere il fatturato spesso cresciuto per inerzia. Tutto ciò ha fatto si che il nostro lavoro sia mutato negli anni. Siamo passati da un concetto di spettatore passivo ad un fan che produce un contenuto, il web 2.0, ad un fan che lo possiede, quindi il web 3.0. Quindi un nostro fan si è molto evoluto. Per far si che si facciano soldi, serve una business strategy".

Sulla Lega

"I club e la Lega hanno iniziato a ricevere delle offerte da tantissimi player del web 3.0. se per tanti anni si sono fatti lotta fra loro e la Lega. In questa situazione si è ragionato in modo diverso: non sto qui ad incensare chi ha aumentato i ricavi. Si è creata una facilitazione del business perché si uniscono conoscenze. Il tutto nasce da una telefonata tra me e Luca Baldanza del Milan per capire insieme quale poteva essere la scelta migliore per il calcio italiano. Se avessimo scelto solo per soldi avremmo scelto altri canali, invece abbiamo deciso di scegliere OneFootball per un processo a 360 gradi dove il club monetizza non solo un diritto, ma si mappano tutti gli altri per creare un ecosistema tra NFT, OTT e contenuti live: quest'estate siamo stati i primi a fare una diretta live in Pay per View su Facebook durante il ritiro del Napoli."

Su Kim e Kvaratskhelia

"Faccio un esempio sul Napoli che adesso può sfruttare i diritti di immagine del singolo giocatore quasi un effetto Marvel. Bisogna considerare che abbiamo 11 supereroi con la maglia del Napoli, e ognuno di loro ha una particolarità come i singoli Kim e Kvaratskhelia, loro sono due stelle per le rispettive patrie: Corea del Sud e Georgia. Sfruttando questi dettagli si può creare un prodotto basato sul singolo. Siamo andati in Georgia per sfruttare il prodotto Kvaratskhelia, su di lui faremo tante iniziative per il suo paese anche. Creare storie sui supereroi che compongono le squadre, e che compongono poi la serie A”.

tutte le notizie di