La sfida di questa sera tra Ajax e Napoli vedrà un duello tra Kudus e Kvaratskhelia, i due uomini copertina delle squadre. I calciatori, giovani e fantasiosi, sono le liete sorprese di questo inizio di stagione e si ritroveranno uno contro l'altro. Il Mattino ha dedicato un focus ai numeri e alle qualità dei due giocatori.
ultimissime calcio napoli
Ajax-Napoli, è sfida Kudus-Kvaratskhelia: gioventù, fantasia e gol
Ajax-Napoli, è sfida Kudus-Kvaratskhelia
Il focus de Il Mattino:
"Kudus e Kvaratskhelia, i giovani bomber di Ajax e Napoli. Ventidue anni, il ghanese, punto di forza della squadra di Schreuder, 23 anni il georgiano, grande protagonista della formazione di Spalletti. La sfida di Amsterdam può essere decisa da una loro giocata, i due bomber di quest’avvio di stagione sono pronti ancora a colpire.
Kudus sta giocando in posizione di centravanti, ha segnato in totale 7 gol: quattro in Eredivisie, l’ultimo nel match perso 2-1 contro l’Az prima della sosta, e due in Champions League, uno nel largo successo per 4-0 sui Rangers e un altro, quello del momentaneo pareggio, ad Anfield Road contro il Liverpool e uno lo ha segnato in Supercoppa nel match perso 3-5 contro il Psv. Kvara gioca esterno sinistro nel tridente d’attacco, di reti ne ha realizzate 5, tutte in campionato, la prima nel match di esordio contro il Verona e l’ultima sabato scorso contro il Torino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA