Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Kvara tra i migliori Under 23 in Europa: nella top 5 di una speciale classifica

Kvara
Il talento georgiano sta conquistando sempre più rilievo a livello europeo posizionandosi tra i migliori della sua generazione
Sara Ghezzi

Khvicha Kvaratskhelia il 15 agosto del 2022 è atterrato come un alieno nel campionato di Serie A, facendo innamorare i tifosi del Napoli e tutti coloro che vedono del calcio un vero amore. Partita dopo partita ha dimostrato il suo talento cristallino che lo ha reso Kvaradona o Kvaravaggio. Questa stagione dopo un inizio non brillante è tornato a disegnare calcio con giocate stellari, gol e assist. Ciò gli ha permesso di classificarsi tra i migliori talenti Under 23 d'Europa in una speciale classifica. Infatti, è nella top 5 dei dribblatori tra i suoi coetanei nella lista stipulata dal Cies footbal osservatory.

Kvara tra i migliori Under 23 in Europa: nella top 5 di una speciale classifica

—  

Il numero 437 del CIES Football Observatory Weekly Post presenta i 100 migliori palleggiatori al mondo tra i giocatori che non hanno ancora festeggiato il loro 23esimo compleanno. Il prodigio dell'FC Barcelona Lamine Yamal (2007) è in testa alla classifica dei big-5 europei, mentre lo straordinario talento norvegese del Club Brugge Antonio Nusa (2005) è in testa alla classifica negli altri 65 campionati analizzati.


A livello delle big-5 europee, Lamine Yamal è davanti a Gabriel Martinelli (Arsenal), Luca Koleosho (Burnley), KhvichaKvaratskhelia (Napoli) e Sávio Moreira del Girona (in prestito dal Troyes, come parte della galassia City Group). Nella top 10 figurano anche Takefusa Kubo (Real Sociedad), Buyako Saka (Arsenal) e il giovane talento argentino del Frosinone Matías Soulé (in prestito dalla Juventus).

Fuori dai big-5, dietro Antonio Nusa, ci sono due prodigi brasiliani: Luis Guilherme (2006) del Palmeiras e Wesley Gassova (2005) del Corinthians. Nella top 10 ci sono altri due giocatori U20: i ghanesi Issahaku Fatawu del Leicester City (in prestito dallo Sporting CP con diritto di riscatto) e Ibrahim Osman del Nordsjælland.

Calcolato a partire dai dati Wyscout , l'indice utilizzato è stato ottenuto moltiplicando la frequenza dei dribbling riusciti nelle partite di campionato nazionale, la percentuale di successo dei dribbling tentati, nonché il livello sportivo delle partite giocate (come deviazione percentuale dalla media complessiva). La classifica include solo i calciatori che hanno giocato almeno 450 minuti in campionato nella stagione in corso.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.