A livello delle big-5 europee, Lamine Yamal è davanti a Gabriel Martinelli (Arsenal), Luca Koleosho (Burnley), KhvichaKvaratskhelia (Napoli) e Sávio Moreira del Girona (in prestito dal Troyes, come parte della galassia City Group). Nella top 10 figurano anche Takefusa Kubo (Real Sociedad), Buyako Saka (Arsenal) e il giovane talento argentino del Frosinone Matías Soulé (in prestito dalla Juventus).
Fuori dai big-5, dietro Antonio Nusa, ci sono due prodigi brasiliani: Luis Guilherme (2006) del Palmeiras e Wesley Gassova (2005) del Corinthians. Nella top 10 ci sono altri due giocatori U20: i ghanesi Issahaku Fatawu del Leicester City (in prestito dallo Sporting CP con diritto di riscatto) e Ibrahim Osman del Nordsjælland.
Calcolato a partire dai dati Wyscout , l'indice utilizzato è stato ottenuto moltiplicando la frequenza dei dribbling riusciti nelle partite di campionato nazionale, la percentuale di successo dei dribbling tentati, nonché il livello sportivo delle partite giocate (come deviazione percentuale dalla media complessiva). La classifica include solo i calciatori che hanno giocato almeno 450 minuti in campionato nella stagione in corso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA