Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Canio: “Koulibaly irrinunciabile. Deulofeu un contropiedista? Falso”

De Canio: “Koulibaly irrinunciabile. Deulofeu un contropiedista? Falso” - immagine 1
"Non si può rinunciare a Koulibaly!" - così esordisce l'allenatore De Canio

Claudia Vivenzio

L'allenatore Luigi De Canio ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal in merito a Kalidou Koulibaly e Gerard Deulofeu.

De Canio: "Koulibaly irrinunciabile. Deulofeu un contropiedista? Falso"

koulibaly barcellona napoli

Di seguito l'intervista dell'allenatore Gigi De Canio:

"Chi è il calciatore a cui il Napoli non può rinunciare? Senza ombra di dubbio Koulibaly. Non vedo nel panorama mondiale un calciatore come Koulibaly, non vedo neanche dei giovani con questo margine di prospettiva. Inoltre va considerato anche l’aspetto psicologico. I calciatori prima di essere tali sono degli uomini e in quanto uomini sapere di avere alle spalle un giocatore come Kalidou fa tutta la differenza. I compagni sono proprio più sereni se c'è Koulibaly in campo. Queste sono dinamiche molto importanti ma credo che la società le abbia ben presenti".

Su Deulofeu

"Deulofeu per Spalletti è solo un contropiedista? Non credo che il mister abbia detto questo. Deulofeu è un giocatore molto duttile che può giocare ovunque in attacco e con qualsiasi modulo, per me a Napoli farà bene. Quest'anno ha dimostrato di essere recuperato, perché che fosse forte lo si sapeva già da prima. Ad oggi è in una condizione fisica ottimale".  

tutte le notizie di