19:21 Termina l'intervista a Koulibaly
ultimissime calcio napoli
Koulibaly: “Sarri-Ancelotti? Non faccio paragoni. Tutti uniti per vincere. Mai avuti problemi di razzismo in Campania”
Kalidou Koulibaly è intervenuto ai microfoni di TV Luna. Vivi con noi la diretta dell'intervista al senegalese.
19:20- Pino Daniele? Ricordo la canzone in cui si menzionava il Senegal, era bellissima, sono felice. Sono contento di essere qui a Napoli, vogliamo vincere tutti in questo gruppo, la città merita tanti trofei. Spero con tutto il cuore che tiferete per noi anche nei momenti difficili. Sempre forza Napoli!.
19:19 - Sarri ed Ancelotti? Non amo fare paragoni: uno ha vinto tantissimo mentre l'altro è uscito sul tardi. Non voglio fare nessun paragone, Sarri ha fatto la storia con noi e mi auguro che la potremmo fare ugualmente con Carlo. Con tanta umiltà porteremo avanti la nostra voglia di stupire. Ancelotti ci aiuterà tantissimo, soprattutto ai nostri tanti giovani che devono ancora crescere. D'altro canto anche noi miriamo a migliorarci sempre più e siamo pronti a farlo"
19:18- Milan? Finalmente torneremo a casa sabato sera. Giocare a casa nostra non è mai facile, ma faremo vedere al Milan che siamo una grande squadra, vogliamo far bene. Higuain come verrà trattato? Non ci sarà nessun trattamento particolare, l'accoglieremo come tutti gli altri calciatori rivali. Prima di tutto faremo di tutto per bloccare i rossoneri: sono giocatori forti ma anche noi lo siamo. Saremo concentrati e se loro non faranno gol vinceremo la partita. Il gol contro la Lazio ci ha fatto arrabbiare tanto, ci sono state delle difficoltà e già siamo a lavoro per correggere i nostri errori. Meno male che è arrivata la vittoria, è stata importantissima".
19:15 - Juventus-Napoli fu un enorme regalo per i napoletani. Il ricordo è ancora vivo tra i tifosi. Secondo te ha cambiato il tuo rapporto con i tifosi?
"Non so se questa rete ha rinforzato il feeling con loro perchè ho sempre avuto un buon rapporto con i tifosi. Voglio dare sempre di più a questi tifosi lo meritano. Gli altri sono forti ma noi siamo il Napoli, vogliamo guadagnare qualcosa di importante e ce la metteremo tutta per dare qualcosa a questa città. Napoli mi ha aiutato tanto e devo tanto a questa terra. L'obiettivo è lo scudetto, vogliamo andare a vanti e migliorarci sempre di più. Con un mister così bravo ed umile si può. Mai ho visto un allenatore più umile dei calciatori in campo: lotteremo fino alla fine, ci crediamo sempre".
19:11 - Pensi che anche i cori contro i napoletani sul Vesuvio siano di carattere razzista?
"Per me il razzismo è tutto uguale: che siano cori sul Vesuvio o per il colore della pelle. E' un tema globale, dobbiamo cercare di risolvere questo problema. Noto che quando alcuni fanno del razzismo contro i napoletani altri sono d'accordo, questo mi fa tanta rabbia. Ad esempio non capisco come uno come Insigne possa essere insultato, sbeffeggiato e deriso in alcuni campi di Serie A: è un esempio per il calcio italiano. La madre dei fessi è sempre incinta".
19:10 - Sei stato testimonial contro il razzismo in un evento importante a Milano. A Napoli pensi che ci sia meno razzismo rispetto ad altre realtà?
"Non dico questo solo perchè vivo qui a Napoli ma perchè in Campania mai ho avuto problemi di razzismo. Tutti ci hanno aiutato, sia a me che a mia moglie, Napoli è in assoluto il miglior posto per dimostrare che il razzismo si può combattere. Altrove c'è troppo odio contro i napoletani e mi dispiace: una volta venuti qui tutti noi, compreso mia madre, abbiamo avuto modo di conoscere la gentilezza e l'accoglienza dei napoletani. Noi in Senegal siamo simili a voi":
19:06 - In questo mondo del calcio attuale è molto difficile restare tutti questi anni in una squadra: sento fiducia da parte di tutti; allenatore, tifosi e dirigenti. Vogliamo fare bene in questa stagione e faremo di tutto per fare del nostro meglio. Cosa mi piace di Napoli? Tante cose: qui mi sento bene, inizialmente ebbi un po' di problemi col cibo, presi un po' di chili perchè si mangia proprio bene qui. A Napoli sono accoglienti ed è molto piacevole viverci: quando esco per recarmi in città tutti sono contenti di vedermi. Abbiamo i migliori tifosi del mondo.
19:03 - Sono molto cresciuto dopo questi cinque anni a Napoli. Ho avuto la fortuna di diventare papà in questa città, spero di dare ancora tanto a questa bella città.
18:50 - Gentili lettori di CalcioNapoli1926.it buonasera, questa sera il difensore azzurro Kalidou Koulibaly comparirà in diretta su TV Luna, durante il quale rilascerà un'interessante intervista ai microfoni del collega Carlo Alvino. Il calciatore toccherà diversi temi di attualità, tra cui il suo rapporto con Napoli, dell'amore per i napoletani e della voglia di Scudetto. Vivila in diretta testuale sul nostro portale.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA