Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Barcellona-Napoli, le pagelle condannano Koulibaly: tra i peggiori in campo

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Tanti troppi errori quelli della difesa del Napoli nella sfida di Champions League contro il Barcellona. Il risultato finale è di 3-1 per i catalani ma il risultato poteva essere più largo senza l’intervento del Var. Tra i colpevoli della...

Maria Ferriero

Tanti troppi errori quelli della difesa del Napoli nella sfida di Champions League contro il Barcellona. Il risultato finale è di 3-1 per i catalani ma il risultato poteva essere più largo senza l'intervento del Var. Tra i colpevoli della disfatta partenopea c'è anche Koulibaly condannato dalle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali. Il calciatore viene, infatti, definito 'complice'in tutti e tre i gol messi a segno dalla squadra ospite.

Barcellona-Napoli, le pagelle di Koulibaly

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Il Mattino 5,5In 9' fa tre interventi puliti, precisi, perfetti. Sul gol di Lenglet, cade spinto da Demme e può recriminare. Un suo errore chiude la partita. Ma è assai impreciso.

Corriere dello Spot 4: Un disastro inatteso. Coinvolto in tutti e tre i gol del Barcellona: sul primo però non ci sono colpe dirette, va a terra perchè Lenglet gli spinge addosso Demme, sul secondo si fa superare da Messi, sul terzo dormita clamorosa. Nella sua area con la palla al piede, se la fa soffiare dal 10 catalano e lo abbatte con un calcione da dietro procurando il rigore. 

Gazzetta dello Sport 4,5Inizia permettendosi un tacco, ma prosegue collezionando errori di varia gravità: regala un corner, e soprattutto falcia Messi provocando il rigore.

Corriere del Mezzogiorno 5Il suo duello con Messi è la cartina di tornasole della partita, la pulce fa la differenza, Kalidou ad un certo punto crolla, regala un rigore al Barcellona, commette ancora tanti errori nel possesso palla.

Tuttosport 5: Non è sempre ben piazzato ad accorciare. In più si compiace troppo nei disimpegni e, infatti, colleziona la leggerezza del rigore su Messi.