Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fontana a “Uno a Uno”: “Fabian verrà sacrificato, Koulibaly potrebbe restare. Spalletti? Allenatore ideale per il Napoli”

Fontana a “Uno a Uno”: “Fabian verrà sacrificato, Koulibaly potrebbe restare. Spalletti? Allenatore ideale per il Napoli”

L’ex calciatore Gaetano Fontana è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionapoli1926.it, durante la trasmissione “Uno a Uno Palla al centro” in onda su Canale Uno Tivù (855 Digitale Terrestre) condotto dai giornalisti...

Edoardo Riccio

L'ex calciatore Gaetano Fontana è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionapoli1926.it, durante la trasmissione "Uno a Uno Palla al centro" in onda su Canale Uno Tivù (855 Digitale Terrestre) condotto dai giornalisti della nostra redazione Claudia Vivenzio e Giovanni Frezzetti.

Fontana: "Koulibaly è un difensore moderno, potrebbe restare al Napoli"

 Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatore Fontana:

Sulle possibili cessioni del Napoli

"Gli ingaggi di alcuni calciatori azzurri pesano molto, in particolare Mertens è molto pesante. Il suo rinnovo è arrivato con quello che ha dimostrato in campo. Koulibaly è diventato un difensore importante a livello europeo per le sue caratteristiche fisiche e per la sua crescita personale, soprattutto sotto la gestione Sarri, un difensore moderno. È naturale che abbia attirato l'attenzione di alcuni club europei. Ma se il Napoli vuole ritornare ad essere combattivo e centrare l'obiettivo Champions.

A causa dell'esclusione della massima competizione, l'ingaggio di alcuni calciatori cominciano a gravare per De Laurentiis. Forse Fabian potrebbe essere sacrificato, mentre Koulibaly potrebbe restare.

Sui possibili acquisti del Napoli

"Bisogna avere un'idea precisa sui professionisti da reclutare e portare in casa Napoli. Se dovesse arrivare un nome importante, comporterebbe anche una spesa più esosa. È importante, però, che siano giovani di prospettiva e un minimo di esperienza per affrontare l'ambiente napoletano. Servono calciatori che danno freschezza, brillantezza, mettono un po' di pepe e arrivano carichi di entusiasmo. Si cerca sempre di puntellare una rosa già comunque importante come il Napoli".

Su Spalletti 

"È stata una scelta convincente. Spalletti era libero, ma si tratta sempre di un allenatore di prima fascia, il suo curriculum parla chiaro. È l'allenatore ideale per continuare un progetto tecnico già cominciato. Luciano utilizza anche un modulo simile a quello del Napoli, il criterio metodologico è lo stesso".