Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

L’ex Napoli Palanca: “La fase difensiva va bene così: Koulibaly non mi piaceva!”

koulibaly
Le parole dell'ex Napoli

Ugo Panico

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Massimo Palanca, ex calciatore tra le tante di Napoli e Catanzaro.

Palanca: "Il reparto offensivo sentirà la mancanza di Mertens ed Insigne"

mertens

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"Riferendomi all'episodio di ieri, dico che ogni eccesso è un difetto, non bisogna trascendere nella violenza e negli atti intimidatori. In questo calcio non mi ci rivedo, anche perché ho sempre giocato per passione e mai per soldi".

Sul valore della maglia del Napoli 

"Arrivai al Napoli dopo tanti anni di Catanzaro, convintissimo di riuscire ad esprimermi al meglio. Non andò così, sia per colpa mia che per colpa degli infortuni, ed aggiungerei anche alcuni fattori esterni. Quella è stata la più grande delusione che ho provato nel mondo del calcio. Volevo provare una grande piazza ma sono rimato deluso. Attualmente il Napoli è ai vertici da tantissimi anni, ma lo spunto che diede Maradona per vincere qualcosa non lo ha più avuto, manca sempre qualcosa per vincere, e posso garantire che la piazza ed il club se lo meriterebbero".

Sulla competitività dell'organico

"Il reparto offensivo sentirà la mancanza di Mertens ed Insigne, perché sostituirli sarà molto difficile. Per la fase difensiva, va bene così: Koulibaly non mi piaceva, nonostante riconosco sia stato un grande calciatore. Per migliorare c'è bisogno di sistemare la fase difensiva".

Sul Catanzaro

"Quello che è successo nel finale dello scorso campionato è stato qualcosa di indecente, nonostante la presenza del Var. Posso capire la svista del guardalinee e dell'arbitro, ma quando dopo due o tre minuti al monitor prendi comunque la decisione sbagliata, vuol dire che i tifosi sono autorizzati a pensare male. Ormai il passato è passato, bisogna pensare al presente, e posso garantire stiano lavorando bene. A distanza di anni a Catanzaro hanno capito che gli interventi vanno fatti solo dove l'allenatore nota carenze, senza buttare tutto al mare o stravolgendo la rosa a gennaio. Ora ci sono giocatori validi per la categoria, e nei punti chiave sono rimasti i senatori. Si può fare bene nonostante la concorrenza agguerrita".