ultimissime calcio napoli

Koulibaly – Manolas, forza e velocità. Si perde qualcosa nell’impostazione

Koulibaly – Manolas, forza e velocità. Si perde qualcosa nell’impostazione

Koulibaly e Manolas, che coppia! Il commento della Gazzetta dello Sport

Redazione

Koulibaly e Manolas | Il Napoli blinda la difesa con Manolas. Lui e Koulibaly formeranno una coppia di ferro: veloci, forti e ottimi colpitori di testa. In tanti si domandano se sono in grado di giocare insieme. La Gazzetta dello Sport ne ha parlato così:

"In fase d’impostazione il cambio Albiol-Manolas dovrebbe avere un saldo negativo, ma in compenso l’ex romanista porterà velocità nei recuperi e «cattiveria» in marcatura. Lui e Koulibaly, forse il più forte difensore di Serie A, sono compatibili e non dovrebbero tardare a intendersi."

SOLIDITA'

E' vero, il Napoli perderà qualcosa in impostazione da dietro. Ma c'è da dire che la squadra potrebbe alzarsi di qualche metro, dunque non servirebbe un'impostazione bassa poichè arretrerebbe uno dei centrocampisti a impostare e verticalizzare. Infatti l'idea di Ancelotti è quella di velocizzare il gioco e verticalizzare di continuo, di conseguenza si avrà un baricentro molto alto e la coppia Koulibaly-Manolas sarà fondamentale per recuperare subito i palloni e rincorrere gli avversari.

Redazione