Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Kim al Bayern Monaco è un trasferimento che è già nella storia: ecco perché

addio Kim bayern
La trattativa è finalmente ufficiale. L'affare si è concluso quest'oggi ed è tempo di parlare di record: i dettagli
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Kim al Bayern Monacoè finalmente ufficiale. L'affare si è concluso quest'oggi ed è già tempo di record. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sul proprio sito, si tratta del trasferimento che riguarda un calciatore asiatico più costoso di sempre. Andiamo a vedere quanto si legge.

Kim al Bayern Monaco è già nella storia, ecco perché

—  

Si sapeva già da un paio di settimane, ma nella giornata di martedì 18 luglio è diventato ufficiale: Kim Min-jae lascia il Napoli e diventa un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Kim ha firmato un contratto triennale con il club tedesco e indosserà la maglia numero 3. Quello del difensore centrale classe 1996 è il trasferimento di un giocatore asiatico più costoso di sempre: scopriamo la top 3.


1) Kim dal Napoli al Bayern Monaco

—  

Il difensore sudcoreano è rimasto a Napoli per una sola stagione, che però gli è bastata per stregare i tifosi del club campano. Sempre affidabile in fase di non possesso, Kim si è fin da subito imposto come difensore titolare al fianco di Rrahmani nella squadra allenata da Luciano Spalletti. Con la maglia del Napoli il ventiseienne originario di Tongyeong ha collezionato 2 gol e 2 assist in 45 presenze.

2) Nakajima dal Portimonense all'Al-Duhail

—  

Al secondo posto troviamo il passaggio di Shoya Nakajima dal Portimonense all'Al-Duhail, nel febbraio 2019. L'attaccante classe 1994, ora svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l'Antalyaspor, si trasferì al club qatariota per la cifra record di 35 milioni. Tuttavia con la squadra di Doha non brillò, trovando solo2 gol in 13 partite giocate.

3) Son dal Bayer Leverkusen al Tottenham

—  

In terza posizione troviamo il nome di quello che, a detta di molti, è il miglior giocatore asiatico di tutti i tempi: Son Heung-min. Connazionale di Kim, il classe 1992 passò dal Bayer Leverkusen al Tottenham per circa 30 milioni nell'agosto 2015. Pur non avendo ancora vinto nessun trofeo, negli ultimi 8 anni l'attaccante è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli Spurs. Con il club inglese il sudcoreano ha collezionato la bellezza di 145 gol e 80 assist in 372 incontri giocati.