Notizia che ha dir poco del clamoroso quella che riguarda il difensore della Roma RickKarsdrop: l'olandese non ha ricevuto nessuna squalifica nonostante lo scontro con l'arbitro. In passato ogni lite con il direttore di gara in cui si arrivava alle mani veniva punita severamente, come successe con GonzaloHiguain nel lontano 2016. Indovinate? Con lo stesso arbitro!
ultimissime calcio napoli
Karsdrop come Higuain ma con un esito diverso: questa volta Irrati ‘perdona’
Karsdrop come Higuain con Irrati, senza però le giornate di squalifica: cos'è cambiato?
Ieri, dopo il fischio finale di Roma-Napoli, ci sono state diverse liti che hanno coinvolto giocatori, allenatori, preparatori e addirittura l'arbitro. Il direttore di gara Irrati è stato infatti spinto e minacciato verbalmente dal difensore della RomaRickKarsdrop, per un pestone involontario. Successivamente, con molto stupore, Irrati non ha inserito nel referto questo scontro, 'salvando' quindi l'olandese da diverse giornate squalifica.
Nel 2016 però, lo stesso arbitro, non esitò a mostrare il cartellino rosso a Gonzalo Higuain, al tempo centravanti del Napoli che per le giornate di squalifica rischiò quasi di perdere il record di reti in una singola stagione di A. Fortunatamente, fu raggiunto nell'ultima giornata grazie alla tripletta con il Frosinone, diventata poi leggenda.
Stesso arbitro, diverso metro di giudizio: cos'è cambiato in questi anni? Evidentemente Massimiliano Irrati ha 'perdonato' Karsdrop per la rabbia dopo la sconfitta con il Napolie per il pestone in una zona dolorante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA