La Juve ha una grana con i terzini. Rendimento e questioni contrattuali preoccupano Massimiliano Allegri, che sta seriamente ripensando al sua difesa proprio in funzione di quelle incertezze. In primis, c'è da considerare la situazione di Lichtsteiner, a fine ciclo con la Juve, separato in casa e depennato dall'Europa. Il numero 26 bianconero, che è libero di accasarsi dove vuole a fine stagione, potrebbe già partire a gennaio destinazione Marsiglia. Stesso percorso fatto lo scorso anno da Evra (oggi squalificato e licenziato in seguito al brutto gesto in Europa League ai danni di un tifoso), che il difensore andrebbe, quindi, in un certo senso a rimpiazzare. Dalla Francia ne sono certi: la dirigenza marsigliese punterebbe tutto sull'esclusione dello svizzero dalla prossima lista Champions per accontentare Rudi Garcia. Stessa cosa, o quasi, per Asamoah, che piace da tempo al Galatasaray. Anche lui a fine percorso e contratto con la Signora. De Sciglio, poi, non ha ancora la fiducia di Allegri per giocare con continuità. Nemmeno a destra, il suo ruolo per definizione. Alex Sandro è la copia sbiadita di se stesso: più impreciso che in affanno, visto che il brasiliano sembra mancare più di testa che di gamba. Senza dimenticare Howedes, oggetto non ancora identificato, finora mai sceso in campo e da poco ristabilitosi per essere a disposizione dell'allenatore bianconero.
ultimissime calcio napoli
Juventus, sos terzini: Max Allegri lavora sulla nuova difesa
La Juve ha una grana con i terzini. Rendimento e questioni contrattuali preoccupano Massimiliano Allegri, che sta seriamente ripensando al sua difesa proprio in funzione di quelle incertezze. In primis, c’è da considerare la...
EQUILIBRIO CERCASI — Il nuovo modulo visto contro il Barcellona a inizio gara (3-4-3, nell'occasione con Barzagli, Benatia e Rugani, con Chiellini out per infortunio) in linea teorica consentirebbe di ovviare all'assenza di un terzino destro di ruolo e di livello, in attesa del vero Alex Sandro sulla sinistra e di conoscere il futuro di Lichtsteiner. Difficile sapere, ora, se lo stesso sistema di gioco potrà essere utilizzato anche nel resto della stagione, con tre centrali veri e un centrocampo rinforzato e in grado di fornire maggiore equilibrio in mezzo al campo. Ma, di sicuro, potrebbe essere una svolta. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA