ultimissime calcio napoli

La Juventus rinvia la festa scudetto e viene battuta dalla Roma 3-1. Serviva almeno un punto e così

La Juventus rinvia la festa scudetto e viene battuta dalla Roma 3-1. Serviva almeno un punto e così

La Juventus rinvia la festa scudetto e viene battuta dalla Roma 3-1. Serviva almeno un punto e così non è stato, per lo sconforto anche dei napoletani, spettatori interessati all’evento per le sorti della Champions....

Redazione

La Juventus rinvia la festa scudetto e viene battuta dalla Roma 3-1. Serviva almeno un punto e così non è stato, per lo sconforto anche dei napoletani, spettatori interessati all'evento per le sorti della Champions.

L'avvio, però, è stato promettente da parte dei bianconeri che sono passati in vantaggio con Lemina, su assist di Gonzalo Higuain. Ma la gioia dura poco: passano pochi minuti e la Roma pareggia con De Rossi, che ribatte in rete una respinta difettosa di Buffon.

La partita scivola via senza particolari patemi d'animo finchè El Shaarawy, al 56' della ripresa, non s'inventa un tiro a giro che, complice una deviazione, prende una strana traiettoria che beffa Buffon, apparso poco lucido nell'occasione accompagnando con lo sguardo la palla che si spegneva in rete. Nel finale Nainggolan arrotonda il risultato decretando il 3-1 finale.

A 180' dalla fine del campionato, la Roma è seconda e mantiene intatta l'unica lunghezza di vantaggio sul Napoli. Ora ai partenopei servirà confidare nel Chievo e Genoa, prossimi avversari dei giallorossi. A patto che anche gli azzurri facciano il proprio dovere. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.