Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, gli azzurri possono fare la storia: nessun club in A ha vinto due volte allo Stadium

Kalidou Koulibaly (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus-Napoli di mercoledì è una partita importantissima nell'economia della stagione azzurra per la qualificazione in Champions League ma non solo

Tony Sarnataro

Juventus-Napoli di domani sarà una partita importantissima nell'economia della stagione azzurra per la qualificazione in Champions League ma non solo.

Juventus-Napoli, gli azzurri possono fare la storia

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Infatti, oltre ad esserci in palio il prestigio, l'onore, la rivalità sportiva e la possibile qualificazione alla prossima Champions League c'è anche la possibilità di fare la storia per il club azzurro. Nessun club ha mai vinto in serie A per due volte allo "Stadium". Gli azzurri ci sono riusciti la prima volta nella storica serata dell'aprile 2018, in cui Koulibaly riaprì la corsa scudetto. Poi in nove anni, il nulla o quasi. Le squadre che hanno vinto a Torino, ci sono riuscite una sola volta, come Lazio, Roma, Inter, Benevento, Udinese, Sampdoria, Fiorentina. Proprio quest'ultima è l'unica squadra italiana ad aver sbancato due volte lo "Stadium", ma è successo in Coppa Italia. In Europa è andata diversamente con Real Madrid e Bayern Monaco, ad esempio. Ma restando in Italia, nessuno, come detto, è riuscito nell'impresa. Il Napoli può fare la storia.