- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Lo Scudetto sta prendendo la via della Milano nerazzurra: per sperare nella difesa dello Scudetto, il Napoli deve vincere con la Juventus.
Luca Calamai, giornalista, ha analizzato, all'interno di un editoriale pubblicato in mattinata sul portale TuttoMercatoWeb.com, l'importanza che la sfida odierna con la Juventus, il cui fischio d'inizio è fissato per le 18:00, ha nel futuro della stagione del Napoli.
"Juventus-Napoli e Roma-Milan: incroci pericolosi in questa domenica di campionato, che possono incidere in quella sarà la lotta scudetto. Fossi in Conte, Allegri e Gasperini vivrei queste sfide con la tensione a mille. La classifica parla chiaro: l'Inter, con le buone o con le cattive, non perde punti per strada contro le piccole. Chi pensa al titolo, ora deve accelerare. Se la squadra di Chivu scappa, non la prendono più. [...] Per il Napoli, il bivio contro la Juve è complicato: Conte ha tanti assenti e la squadra bianconera in casa è ancora più pericolosa. I partenopei sono in un momento chiave della stagione: la squadra non sta bene, ma ha assoluto bisogno di vincere. L’elettrico Conte in questo momento sarà ancora più tarantolato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA