Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, buone notizie per Allegri: l’infermeria bianconera si svuota

Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La prima gara dopo la sosta sarà Juventus-Napoli: Allegri riceve ottime notizie sul fronte infortuni

Giuseppe Ferrara

Archiviate le feste natalizie, il prossimo impegno per il Napoli rappresenta una sfida cruciale. Infatti, la prima gara dopo la sosta si gioca contro la Juventus, a Torino. Il big match vale tanto, poiché i bianconeri sono in netta risalita e puntano proprio i partenopei.

Juventus-Napoli, buone notizie per Allegri

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La sosta natalizia è servita per staccare un po' la spina, sia fisica che mentale. Gli impegni son tanti, quindi serve tornare subito concentrati in vista del prossimo tour de force, dove si deciderà la stagione. La prima gara dopo la sosta, per il Napoli sarà subito complicatissima e sarà valevole per la 21esima giornata di Serie A. Gli azzurri affronteranno la Juventus, che dopo le difficoltà iniziali, stanno macinando vittoria dopo vittoria mirando alle prime posizioni.

Gli uomini di Spalletti, nelle ultime settimane hanno permesso proprio ai bianconeri di recuperare tanti puti, viste le sconfitte azzurre. Proprio per questo ravvicinamento, sarà un gara fondamentale ed anche un banco di prova per capire quanto sia maturata questa squadra.

Il big match già risulta complicato, ma oltre a questo in casa Juventus arrivano anche ottime notizie. Infatti, Allegrirecupera quasi tutti gli infortunati. Chiellini, Chiesa e Dybala sono già in gruppo, mentre si tenterà di aggregare Danilo in extremis.

Per battere i bianconeri a domicilio servirà il miglior Napoli. Magari, quello visto all'inizio della stagione e non quello che si è messo in mostra nelle ultime sfide casalinghe.