Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lo strano caso di Juventus-Napoli…

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La gara di andata dopo quella di ritorno: potremmo riassumere così lo strano caso di Juventus-Napoli, con le due squadre che si torneranno ad affrontare oggi allo "Stadium"

Tony Sarnataro

La gara di andata dopo quella di ritorno: potremmo riassumere così lo strano caso di Juventus-Napoli, con le due squadre che si torneranno ad affrontare oggi allo "Stadium".

Juventus-Napoli, andata dopo il ritorno

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Siamo ad aprile ed è normale pensare ai risultati negli scontri diretti per la classifica finale, specialmente se, come nel caso di Napoli e Juventus, le due squadre sono appaiate e lottano per gli stessi obiettivi. E dunque quando si pensa ad azzurri e bianconeri, il pensiero è "qual è stato il risultato dell'andata?". Magari, smemoratamente, viene fuori l'1-0 con cui Insigne su rigore trafisse gli uomini di Pirlo lo scorso 13 febbraio in quel del "Maradona". Salvo poi ricordarsi che quello...era in realtà il match di ritorno. Giocato prima dell'andata. Un incredibile scioglilingua, reso possibile dopo la non disputa della gara di Torino lo scorso ottobre per i noti motivi dell'ASL e del caso che, dopo due mesi di battaglie legali, ha fatto giurisprudenza. Ma anche in caso di rinvio immediato sarebbe stato difficile trovare una data utile prima di quella odierna. E dunque oggi si metterà una parola fine sulla questione, giocando il ritorno di questa eterna sfida che in realtà è l'andata.