ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, domani la decisione del Giudice Sportivo: sarà 3-0 con penalizzazione! Pronto il ricorso

Juventus-Napoli, domani la decisione del Giudice Sportivo: sarà 3-0 con penalizzazione! Pronto il ricorso

Domani il Giudice Sportivo si pronuncerà in merito a Juventus-Napoli. Avendo, la Lega, confermato ieri la regolarità del match, i bianconeri dovrebbero vincerlo 3-0 con ogni probabilità. Inoltre, la giustizia sportiva pare possa dare anche un...

Redazione

Domani il Giudice Sportivo si pronuncerà in merito a Juventus-Napoli. Avendo, la Lega, confermato ieri la regolarità del match, i bianconeri dovrebbero vincerlo 3-0 con ogni probabilità. Inoltre, la giustizia sportiva pare possa dare anche un punto di penalizzazione al Napoli. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la Procura Federale aprirà un'inchiesta e De Laurentiis ha già fatto sapere che si difenderà in ogni sede legale.

Juventus-Napoli sarà 3-0

Juventus-Napoli, domani la decisione del Giudice Sportivo: sarà 3-0 con penalizzazione! Pronto il ricorso

Il problema è che il protocollo stipulato dal Cts con la Federcalcio avrebbe permesso il regolare svolgimento della partita, poiché per gli atleti è prevista una quarantena soft, proprio per permettere le attività agonistiche:

il Napoli aveva oltre 13 giocatori (con portiere) disponibili e non ha registrato oltre dieci casi di Covid in una settimana, condizione che avrebbe autorizzato il rinvio. Ancora la Lega: «Non sussistono provvedimenti di Autorità Statali o locali che impediscano il regolare svolgimento della partita. La “ratio” del protocollo resta, quindi, quella di consentire la disputa di tutte le partite e conseguentemente la conclusione regolare della Serie A TIM.

Il Napoli dal canto suo si difende impugnando il documento mandato dall'ASL. E la mancata autorizzazione a partire per Torino. Nonostante le autorità sportive ritengano che la società non abbia rispettato a pieno la formazione di una "bolla", isolando in tempo il gruppo, il Napoli si difenderà presentando ogni carteggio e dimostrando di aver rispettato un organo superiore a quello sportivo.

Luca Cerchione