Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Da una scelta in particolare di Pirlo capiremo la strategia della Juve contro il Napoli”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 27:  Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on September 27, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per fare un’analisi in vista dell’attesissima partita Juventus-Napoli che si giocherà tra qualche ora. Di seguito le sue parole. RESTA AGGIORNATO SUL CALCIO...

Giuseppe Canetti

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per fare un'analisi in vista dell'attesissima partita Juventus-Napoli che si giocherà tra qualche ora. Di seguito le sue parole.

Juventus-Napoli, l'analisi di Del Genio

 (Getty Images)

Le parole di Paolo Del Genio.

"La scelta di Andrea Pirlo, ovvero mettere il colombiano Juan Cuadrado nei quattro bassi o schierare Danilo terzino e il colombiano più alto, può comportare una differenza di atteggiamento. È questo il dubbio dell'allenatore bianconero che potrebbe portare a diverse novità, soprattutto sul piano della strategia. Vediamo quale sarà la decisione finale in relazione alla formazione che schiererà contro il Napoli e da lì a mio avviso capiremo se la Juventus vuole fare una partita più aggressiva oppure conservare una impostazione di gioco più prudente. Per Gennaro Gattuso, invece, il dubbio è il partner di Kalidou Koulibaly, ma nel caso del Napoli non credo che questa scelta farà cambiare l'interpretazione tattica dei partenopei".