L'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, è intervenuto Canale 8. Focus del suo intervento la decisione del Giudice Sportivo sui fatti di Juventus Napoli, che tanto hanno scosso il mondo del calcio negli ultimi dieci giorni. Alla fine di questi ultimi la sentenza è arrivata e non è stata per nulla lieve per il Napoli, che ora porterà avanti un lungo ricorso.
ultimissime calcio napoli
Juventus-Napoli, Chiacchio: “Decisione del Giudice mi lascia perplesso. Curioso di cosa farà la Juventus”
L’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, è intervenuto Canale 8. Focus del suo intervento la decisione del Giudice Sportivo sui fatti di Juventus Napoli, che tanto hanno scosso il mondo del calcio negli ultimi dieci...
Le parole di Chiacchio
"Non me l’aspettavo. Ero convinto che questa decisione fosse diversa. Pensavo sarebbe stata riconosciuta la causa di forza maggiore. Tra l'altro, la Juve ieri non si era presentata in giudizio e quindi sono molto perplesso. Dovrei leggere prima la sentenza per capire quali argomenti addotti dal Giudice, non posso ancora dare valutazioni di carattere tecnico. Il Giudice Mastrandrea è di primo livello, ripeto sono molto curioso sul come non abbia ritenuto che in questa fattispecie non fosse presente la causa di forza maggiore. Ora ci sono altri due gradi di giudizio: la Corte Sportiva di Appello Federale entro un mese, poi entro due mesi il Collegio di Garanzia del Coni.
Quindi passeranno non meno di tre mesi per concludere i gradi di giudizio sportivo. E’ da considerare anche cosa farà la Juventus. Sono curioso quale sarà il comportamento processuale dei bianconeri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA