Nella tana della Juventus. Impegno di Coppa Italia per il Genoa che questa sera sarà impegnato all'Allianz Stadium negli ottavi di finale del trofeo nazionale. Sfida proibitiva per i rossoblu di Davide Ballardini che affronteranno la squadra che negli ultimi anni ha assolutamente dominato in lungo e in largo. “Cercheremo di fare del nostro meglio”, ha dichiarato il tecnico rossoblu nella conferenza della vigilia.
ultimissime calcio napoli
Juventus-Genoa, i rossoblù hanno la Coppa Italia da onorare: la testa però è al campionato
Juventus-Genoa, i rossoblù hanno la Coppa da onorare: la testa però è al campionato
A disposizione, in attesa dei convocati, ci sarà Giuseppe Rossi, tesserato in extremis dal Vecchio Balordo grazie al transfer arrivato dalla Federazione spagnola a Villa Rostan. Ci dovremmo aspettare un massiccio turnover dal mister ravennate anche se potrebbe essere ipotizzabile l'impiego di Laxalt e Rigoni, lasciati a riposo nel match contro la Fiorentina. Con ogni probabilità vedremo a grandi linee la formazione che è scesa in campo al “Ferraris” nel turno precedente contro il Crotone. Spazio a Lamanna in porta con Biraschi e Rossettini che potrebbero ritornare in campo dal primo minuto così come Omeonga e Cofie insieme a Brlek, quest'ultimo già impegnato al “Franchi”.
Scelte possibile in vista soprattutto di una gara importantissima contro il Benevento l'anti vigilia di Natale. Tre punti d'obbligo per il Genoa che affronterà il fanalino di coda del nostro torneo con un solo punto. Occasione ghiotta per una vittoria che davanti al pubblico amico non è ancora arrivata e possibilità per rialzarsi e provare ad abbandonare le zone basse della graduatoria. Vietato sbagliare sabato prossimo, ma, come ha voluto precisare lo stesso Ballardini, alla sfida contro i giallorossi campani si dovrà pensare da domani. Adesso c'è una squadra di campioni da affrontare. Una coppa da onorare.
Fonte: tuttomercatoweb
© RIPRODUZIONE RISERVATA