"La Juventus è vicinissima al sesto Scudetto consecutivo: un record storico. Ma ancora la matematica dà qualche speranza alla Roma seconda e anche al Napoli terzo", così apre il sito ufficiale dell'Uefa. "Ecco tutti gli scenari possibili nel finale di questa Serie A. Alla Juve bastano tre punti nelle ultime due partite per aprire la bacheca e aggiuncerci uno Scudetto. Il destino del campionato è quindi saldamente nelle mani degli uomini di Massimiliano Allegri, con buona pace delle inseguitrici. I Bianconeri guidano il campionato a quota 85 punti, inseguiti dai Giallorossi a 81 e dai Partenopei a 80. Se la Juventus non dovesse vincere con il Crotone, e Roma e Napoli centrassero due vittorie, ecco che si aprirebbero una serie di scenari. La Roma ha bisogno di due vittorie, ma potrebbero bastare addirittura 4 punti se la Juve dovesse suicidarsi e perdere entrambe le partite rimaste. E in quel caso può sperare anche il Napoli...
ultimissime calcio napoli
“La Juventus è vicinissima al sesto Scudetto consecutivo: un record storico. Ma ancora la matematica
“La Juventus è vicinissima al sesto Scudetto consecutivo: un record storico. Ma ancora la matematica dà qualche speranza alla Roma seconda e anche al Napoli terzo”, così apre il sito ufficiale dell’Uefa....
Juventus campione se...
I Bianconeri sono Campioni d'Italia indipendentemente dai risultati delle altre se vincono una delle due partite rimanenti. Possono anche perdere entrambe le gare se Napoli e Roma non ne vincono neanche una. Basta un pareggio se la Roma non le vince entrambe.
Roma campione se...
I Giallorossi hanno bisogno che la Juventus non faccia tre punti, poi dipende da loro. Vincedole entrambe, se la Juve non fa tre punti, lo Scudetto va alla Roma. Potrebbe bastare anche una vittoria e un pareggio, se la Juventus le perde entrambe.
Napoli campione se...
E' lo scenario meno probabile, ma pur sempre possibile. Agli uomini di Sarri serve che la Juventus le perda entrambe, in coincidenza con una Roma incapace di fare più di quattro punti nelle ultime due. A quel punto si festeggerebbe il tricolore a Napoli.
Fonte: Uefa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA