Alle pagine della Gazzetta dello Sport, il capitano e portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul lavoro fatto.
ultimissime calcio napoli
Juventus, Buffon: “Abbiamo fatto sette anni che solo degli uomini con la U maiuscola possono fare”
Il capitano e portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul lavoro fatto
"Sono tanto orgoglioso e gratificato perché abbiamo fatto sette anni che solo degli uomini con la U maiuscola possono fare. A un certo punto della stagione ci siamo detti che se volevamo essere dei mostri avremmo dovuto vincere la Coppa Italia, lo scudetto e la Champions. In Europa non ci siamo riusciti, però abbiamo fatto qualcosa di inenarrabile.
Mi dispiace che chi non ha mai fatto lo sportivo non sappia quanta forza ci vuole per continuare a vincere. Cedere la Coppa è stato un gesto giusto, io ho avuto l’onore di essere capitano di questa squadra per tanti anni meravigliosi, però insieme a me c’erano altri ragazzi straordinari.
Chiellini ha sempre sollevato la Coppa Italia, quest’anno ho voluto che fossero Marchisio, Lichtsteiner e Barzagli perché mi hanno facilitato il compito di capitano, grande merito va a loro. Ora? Andiamo a prenderci l’altra coppa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA