ultimissime calcio napoli

Juventus, Barzagli: “Gli stimoli non mancano, siamo i favoriti. Il Napoli ci ha insegnato una cosa”

Juventus, Barzagli: “Gli stimoli non mancano, siamo i favoriti. Il Napoli ci ha insegnato una cosa”

Juventus, Andrea Barzagli: "Gli stimoli non mancano, siamo i favoriti. Il Napoli ci ha insegnato una cosa"

Redazione

L'esperto difensore della Juventus Andrea Barzagli si è raccontato questa mattina ai microfoni di Tuttosport, partendo dalla propria condizione fisica: buona, nonostante l'età che avanza. Ecco le sue parole: "Gli stimoli non mancano, anche se la cosa più difficile, e importante, è automotivarsi ogni anno che passa. Soprattutto quando vinci. Vale per me, vale per tutta la Juventus e per il gruppo storico, ma anche per chi è subentrato. Vincere non è facile, rivincere ancora peggio. Se fai le stesse cose dell’anno prima, arriva qualcuno che fa qualcosa in più di te. Questo club, però, aiuta ad avere la giusta mentalità. E io mi ritrovo a passare più tempo al campo di quanto facevo da giovane. È anche una questione fisica: mi devo preparare di più. Non sono reattivo come 10 anni fa, però mi sento dire che ho un fisico migliore di quando ero più giovane. Quest’anno ho fatto vacanze lunghe, ma non ho mai corso così tanto".

Juventus favorita: "Con le parole e con la storia recente, degli ultimi scudetti, partiamo favoriti. Così come per gli acquisti. Ma nei fatti è diverso: si ricomincia tutti a zero. Ci sarà da sacrificarci, da battagliare. Il Napoli ci ha insegnato che, se non fai bene le cose, rischi".

Ancelotti al Napoli, le altre pretendenti si rafforzano: "Dico innanzitutto che mi fa piacere sentire certi nomi in Italia e vedere che ci sono tre-quattro squadre di livello. È una situazione che può farci bene. Le società stanno cercando di avvicinarsi il più possibile a noi".