ultimissime calcio napoli

Juventus, Agnelli: “Ronaldo rappresenta un supereroe ma la Juventus non è solo lui”

Juventus, Agnelli: “Ronaldo rappresenta un supereroe ma la Juventus non è solo lui”

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Cristiano Ronaldo e sul calcio del futuro

Redazione

In occasione del Festival dello Sport di Trento, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente su Cristiano Ronaldo e sul futuro del calcio.

"Le strade commerciali e sportive si sono incrociate: abbiamo acquisito un valore aggiunto inoltre Cristiano rappresenta un supereroe. Diversi accordi commerciali possono permettere anche alla Lega di A di vendere il proprio prodotto dove prima non si riusciva. La Juventus, detto questo, non è solo Cristiano. La situazione economico-amministrativa del club va valutato dal 2010 in poi e non solo a partire dall’arrivo di CR7 in bianconero.

Futuro: Dal primo luglio 2024 potremo poi scrivere una pagina pulita. L’Europa è al centro degli interessi quando si parla di calcio anche se la passione coinvolge il mondo intero. Quando avremo armonizzato i calendari internazionali, sarà possibile prendere in considerazione Paesi al momento ai margini del football europeo. Occhio a discriminare i grandi brand come l’Ajax, la Stella Rossa e il Benfica solo perché vivono un mercato piccolo: vanno presi in considerazione tutti i Paesi capaci di creare competizione e qualità e non solo la Germania, la Spagna che ha un presidente di Lega molto aggressivo o l’Inghilterra. Superlega? C’è la volontà di individuare un modello di sviluppo interno all’UEFA e non esternamente. Il sogno di ogni bambino, quello di vincere la Champions, deve essere preservato".