Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Allegri dà i numeri: “Al Napoli mancavano solo quattro titolari, noi all’andata invece…”

Allegri dà i numeri: “Al Napoli mancavano solo quattro titolari, noi all’andata invece…” - immagine 1

Le parole di Max Allegri nel post-gara di Juve-Napoli

Mattia Fele

Un Napoli commovente domina la Juventus in casa propria e strappa un pareggio, meritando forse anche la vittoria. Ne ha parlato Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ai microfoni di DAZN al termine della gara.

Allegri: "Al Napoli mancavano solo quattro titolari..."

Allegri dà i numeri: “Al Napoli mancavano solo quattro titolari, noi all’andata invece…”- immagine 2

Sulla gara

"Assenze? A loro mancavano quattro titolari, a noi ne mancavano sei a settembre. Siamo stati frettolosi nel primo tempo, poi una volta raggiunto il pari non siamo riusciti ad essere incisivi. La classifica è rimasta invariata, per cui cerchiamo di vederla con positività. Serviva più lucidità nelle scelte, ma il Napoli è un'ottima squadra di palleggiatori che ci ha creato diverse difficoltà".

Sulla strategia adottata

"Ho messo Chiesa perché Ghoulam aveva giocato solo 30' in questo campionato. Non siamo mai riusciti però ad utilizzare l'uno-contro-uno, dobbiamo essere più pazienti e invece lanciamo troppe palle lunghe e scappiamo verso la porta".

Su Dybala

"Viene da diversi infortuni, poi si è fermato dopo Venezia. Ora si sta riprendendo e ha fatto una buona mezz'ora: ha una qualità diversa, troverà un'ottima condizione con il tempo. Anche Chiesa era al rientro, per cui la condizione della squadra deve sicuramente salire. Era importante accorciare vincendo stasera, ma lo faremo più avanti".

Sui pochi gol segnati

"Bisogna farne di più con i centrocampisti. Stasera abbiamo sfruttato meglio le palle inattive, piano piano ci arriveremo. Mi sono piaciuti i centrocampisti stasera, bisogna cercare di migliorare gli inserimenti con le mezze ali e provare maggiormente il tiro da fuori area. Alcune scelte fanno la differenza, è fondamentale aumentare la nostra differenza reti".

Sulla concentrazione dei suoi

"Ai ragazzi si può dire poco, hanno fatto una partita aggressiva. Bisogna leggere meglio la partita: se ce l'hai in pugno non bisogna accelerare, ma portare la palla vicino all'area senza affrettare le giocate".