Juan Jesus, difensore centrale del Napoli, è intervenuto quest'oggi in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento ovviamente la gara di domani e la stagione del Napoli, che in questo momento sta dominando in Italia e in Champions League. Di seguito le dichiarazioni riportate integralmente (sotto la foto ndr).
ultimissime calcio napoli
Juan Jesus: “Qui conta il gruppo, Kim è potentissimo! Sassuolo? Daremo tutto, come al solito”
Juan Jesus si esprime sul Napoli devastante di quest'anno
-
"Esultanza sul gol di Ostigard? Sì, siamo una famiglia. Qui conta il gruppo, fare risultato insieme. Entra uno, esce l'altro e tutti fanno bene: non si sente la mancanza di nessuno. In Champions stiamo facendo bene e nessuno se l'aspettava quando è stato sorteggiato il girone. Abbiamo dimostrato in campo cosa valiamo, abbiamo vinto ovunque e andiamo a giocare ad Anfield con orgoglio e con l'impegno che metteremmo in un esordio. Arrivare primi sarebbe importante anche se non c'è più il gol in trasferta nelle fasi eliminatorie".
È la squadra più forte dove hai giocato?
"Non posso dire che è la più forte perché anche alla Roma eravamo fortissimi: c'erano Totti, Manolas, Strootman, Perotti, Emerson, Salah, Nainggolan. Qui al Napoli siamo dei ragazzi giovani che stanno dimostrando di essere forti e ambiziosi. Dispiace non aver vinto in quell'anno in giallorosso. Kim? È potentissimo, di testa è dominante. Tecnicamente ci stupisce ogni giorno perché prima non se ne sentiva minimamente parlare. Il direttore Giuntoli è stato bravissimo a pescare lui, ci sta dando tante soddisfazioni".
Sulla vittoria a Roma
"Gli scontri diretti in questo campionato contano mezzo punto in più, fanno la differenza alla lunga. Partita sporca? Sì, ma abbiamo comunque tenuto il pallino del gioco e non abbiamo cambiato il nostro gioco. Sassuolo? Siamo sempre pronti! Facciamo il nostro lavoro quotidianamente anche se non si può lavorare bene perché si gioca ogni 3 giorni. Abbiamo fatto oggi un buon allenamento e domani ce la metteremo tutta come al solito".
Sui titolari di questa squadra
"Non che l'anno scorso non avessimo un grande gruppo! Se siamo in Champions è anche grazie agli uomini dell'anno scorso, era una squadra bella quanto questa. Ora c'è tanto da fare ma comunque siamo tutti allo stesso livello, tutti diamo il 100% per il Napoli e per la squadra intera".
Sui prossimi impegni
"Pensiamo prima al Sassuolo ma sarebbe importante chiudere al meglio questa parte di stagione. A Bergamo sarà difficile, loro giocano un bel calcio ma è giusto pensare un passo alla volta".
Sulla personalità di Kvara, Raspadori...
"Oggi non conta avere una certa età per avere esperienza: nel calcio si diventa uomini molto prima perché abbiamo delle responsabilità diverse. Il carattere si forma da subito e questi ragazzi che hai nominato hanno personalità per la loro storia singola e personale".
Sui Mondiali
"Sul Brasile le aspettative sono enormi perché è una delle squadre più forti. Ad ogni Mondiale l'ambizione è sempre quella di arrivare almeno alle Semifinali..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA