Squadra compatta ed efficace? Quando si vince e si tiene il controllo della partita si crea fiducia sul campo. Siamo stati bravi a difendere tutti insieme, ma poi bravi anche ad approfittare delle occasioni davanti.
Cosa ci danno in più i Fab Four, De Bruyne e McTominay? Sono calciatori importanti. Sappiamo che Scott l’anno scorso ha fatto un bellissimo campionato. C’è Kevin, che ha uno storico importante, ci sono Anguissa e Lobo. Ma non ci sono solo loro, noi abbiamo un gruppo forte e quindi punteremo su questo. Non è che si vince in undici, noi siamo 26/27 che ogni giorno in allenamento danno sempre tutto il meglio per vincere. Questa mentalità vincente ci aiuterà, ma giustamente Frank, Stani, Kevin e Scott che sono dei calciatori fortissimi, speriamo che possano fare un bel campionato.
È il gruppo più forte con cui abbia mai giocato? A Napoli ho giocato con bei giocatori: Koulibaly, Kim, Mertens e Insigne. Abbiamo avuto bei gruppi, non abbiamo vinto però posso dire che è un gruppo molto forte, qualitativamente molto importante. Posso parlare anche di me, l’anno scorso non giocavo quando c'era Buongiorno, che giustamente è il titolare. Io mi sono sempre messo a disposizione e ho avuto opportunità. Quindi tutti quelli che non giocano devono essere pronti, perché la forza di una squadra vincente è tutto il gruppo, non solo gli undici titolari, o chi gioca di più o di meno.
Con questo atteggiamento si può sopperire all’assenza di Lukaku? Certo, il gruppo è pronto. Ci dispiace tantissimo che Romelu si è fatto male, perché è un compagno, un fratello nostro. Però Lorenzo ha fatto una bella partita, sicuramente ci darà una mano. Aspetteremo Romelu nel più breve tempo possibile, perché è un pezzo importante della squadra e sicuramente ci aiuterà nella seconda parte di stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)