Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juan Jesus: “Vincere qui è stato bellissimo ma non è una rivincita. BatJuan? Vi spiego”

Juan Jesus: “Vincere qui è stato bellissimo ma non è una rivincita. BatJuan? Vi spiego” - immagine 1
Il difensore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al numero di questo mese di GQ Italia insieme ad altri giocatori
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il difensore del Napoli, Juan Jesus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al numero di questo mese di GQ Italia insieme ad altri giocatori azzurri. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Juan Jesus

—  

"Vincere qui è stato bellissimo. Ma per me non è stata una rivincita. Sono in Serie A da tanto, ho sempre lottato per le prime posizioni, ho giocato la semifinale di Champions. Ho avuto anche momenti difficili, perché oggi il mondo del calcio è brutale: giochi bene e allora sei bravo, giochi male e allora non servi più. Io però ho sempre lavorato con grande serietà, ed è un approccio che voglio trasmettere ai giovani, come hanno fatto con me i miei maestri, Iván Córdoba e Walter Samuel. L’età conta, ma conta soprattutto la capacità di essere disponibili. E io cerco di esserlo con tutti, con i compagni, il mister, la società. Appena posso aiuto chi è in difficoltà, cerco di dargli lucidità quando è difficile essere lucidi, provo a spiegargli cosa dire e cosa non dire. L’esperienza che accumuli durante la carriera serve a capire certe cose. E io voglio trasmettere agli altri quello che ho imparato: mi sembra giusto".


Su BatJuan

—  

"È nato tutto per gioco. Un mio amico ha molta fantasia nell’inventare soprannomi: l’aveva fatto già a Milano e a Roma, ma a Napoli non l’avevamo ancora trovato. Fino a quando, nella scorsa stagione, ho segnato contro il Bologna in una gara di campionato. Quel giorno indossavamo la maglia di Halloween, c’erano disegnati dei pipistrelli e allora sono diventato BatJuan. Ci siamo accorti che funzionava, infatti continuano a chiamarmi così. Ne sono contento, a me Batman è sempre piaciuto: è un supereroe umano, non ha poteri soprannaturali e combatte il crimine prima con la mente e poi con il corpo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.