José Alberti, ex calciatore del Napoli, ha raccontato un curioso retroscena sull'arrivo di Diego Armando Maradona in azzurro. Una trattativa aperta fingendo di essere il presidente Ferlaino a telefono, spiega ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Alberti rivela: “Mi spacciai Ferlaino per portare Maradona al Napoli”
José Alberti, ex calciatore del Napoli, ha raccontato un curioso retroscena sull’arrivo di Diego Armando Maradona in azzurro. Una trattativa aperta fingendo di essere il presidente Ferlaino a telefono, spiega ai microfoni di Radio Punto...
Andammo in Spagna per rubarci Diego, dove poteva venire se non a Napoli? Mi spacciai per Ferlaino a telefono, perché non volevano trattare Maradona. Dissi 'Senta sono Ferlaino perché non volete vendere Maradona? Mandiamo un dirigente con i soldi della caparra' e mi credette. Come buon argentino napoletano era l'unica cosa da fare. Poi è entrato in campo il Napoli per le trattative, in una giornata Iuliano ha preso per la camicia Gassart, dicendo 'Noi siamo napoletani, mica scemi'.
Alberti: "Mi spacciai per Ferlaino, volevo Maradona a Napoli"
"Cammina con i tuoi piedi, gioca con l'anima! Forza Napoli sempre" ha scritto Diego alcune settimane fa per incoraggiare gli azzurri in Champions League contro il Barcellona. L'andata allo stadio San Paolo è terminata 1-1, ma per l'atto finale al Camp Nou bisognerà attendere. Tutto il campo europeo si è fermato fino a data da destinarsi. Maradona tifa Napoli, lì dove ha vissuto 7 anni di successi ed è rimasto nel cuore della città divenendo un idolo eterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA