ultimissime calcio napoli

Jorginho – City, trattativa ai dettagli: mancano solo i documenti e poi sarà plusvalenza record

Jorginho – City, trattativa ai dettagli: mancano solo i documenti e poi sarà plusvalenza record

Ultime battute nella trattativa tra il Napoli ed il Manchester City per Jorginho

Redazione

Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa tra il Napoli ed il Manchester City per Jorginho è ormai alle battute finali: tra pochi giorni, l'italo-brasiliano, sarà a tutti gli effetti un calciatore alla corte di Guardiola. Un tale trasferimento rappresenterebbe per il Napoli una plusvalenza record: la terza dopo quella di Cavani e Higuain.

"Nelle casse del club azzurro pioveranno milioni: intorno ai 50 di base più 5 di bonus. Cosa manca? Pochissimo, quasi nulla: siamo allo scambio dei documenti e alla definizione della base variabile, ma ormai l’affare è blindato. E il mercato azzurro è pronto a decollare insieme con il suo regista.

Sarà come sempre il campo a dire cosa significherà la separazione da Jorginho, uno dei pilastri dello schema di Sarri, ma la certezza è che dal punto di vista monetario la plusvalenza sarà mostruosa. La terza dell’era De Laurentiis dopo quelle relative a Higuain (+50 milioni) e Cavani (+47 milioni): acquistato per 9 milioni di euro tra la sessione invernale 2014 e la successiva (comproprietà e poi riscatto della seconda metà), il brasiliano d'Italia andrà via per circa 55 milioni. Ovvero: più 46 milioni a bilancio".